Lettera aperta di uno scrutatore

Presidente Jole Santelli,

volevo parlarle a nome di tutte le persone che come me, hanno svolto il compito di scrutatore il 26 gennaio e ancora non sono state pagate; sono passati quasi quattro mesi dall’elezioni regionali; ho provato in precedenza a scriverle email o contattarla su Facebook, per farle questa domanda, senza avere alcuna risposta.

L’Italia intera sta vivendo un periodo molto difficile, la disoccupazione è alle stelle e molte di noi facciamo parte di questa categoria, ragion per cui, ricevere il nostro compenso è se non altro un qualcosa per cercare di andare avanti. La mia non è una polemica ma un sollecito a venirci in aiuto. Siamo stati per 20 ore nei seggi elettorali, alcuni di questi, aule gelide, dalle 7:00 del mattino fino a tarda notte a scrutare le schede, motivo che le ha permesso di sedere su quella poltrona di Presidente. Come le ha ricordato pochi giorni fa il Monsignor Morosini, nel Santuario di Paola, oltre al corona virus, esiste anche il virus della burocrazia che tanto detestiamo.

La tragedia del coronavirus non sia plauso di rallentamenti o alibi di qualche tipo che questi ritardi continuino ad essere ancora prolungati; Spero che questa lettera attiri la sua attenzione e ci dia delle risposte e una data su quanto ancora dovremmo aspettare per essere retribuiti, dopotutto Lei, la sua giunta e tutto il consiglio regionale, non credo che non stiate percependo ogni mese il vostro profumato stipendio. In attesa che lei ci dedichi qualche minuto del suo preziosissimo tempo le auguro Buon Lavoro.