Lettere a Iacchite’: “Catanzaro, noi studenti truffati e presi in giro dall’Università”

Salve,

sono una ragazza laureata in Giurisprudenza all’Università di Catanzaro, frequento attualmente la scuola di specializzazione per le professioni legali che ha una durata di 2 anni e il cui costo complessivo è di 4.000 euro.

Scrivo proprio per denunciare quanto squallida si stia dimostrando proprio questa scuola, fino allo scorso anno la sede delle lezioni della Sspl era il campus di Germaneto, con tutti i servizi e i diritti garantiti. Da quest’ anno senza una reale motivazione senza alcuna comunicazione siamo stati spostati dal campus di Germaneto al complesso del San Giovanni a Catanzaro città…

Qui inizialmente avevano garantito solo i parcheggi all’interno della struttura… ovviamente non vi è mensa, i bagni sono all’esterno per cui bisogna attraversare il cortile all’aperto per usufruire dei servizi igienici, non abbiamo banchi, aule senza porta… Lunedì in una stanza è stato trovato un topo morto e questa mattina hanno perfino chiuso i cancelli per non far parcheggiare… Ora mi chiedo 4000 euro comprensivi del diritto allo studio??? Ma in realtà nessun diritto è garantito… Mentre le alte cariche stanno comode nelle loro poltrone… e chi può si accaparra qualche simpatia in cambio di dottorati di ricerca. Per fortuna che siamo una scuola di specializzazione per le professioni legali.. Ma credo che tutto questo di legale ha ben poco!

Gli studenti pendolari della scuola di specializzazione per le professioni legali