Lettere a Iacchite’: “Chi protegge Nicolai? Deve restituire soldi alla Regione e continua a fare il direttore di Dipartimento!”

Maurizio Nicolai

Al Presidente della Regione Calabria

All’Anac – Anticorruzione

Al Procuratore di Catanzaro

Alla Procura della Corte dei Conti di Reggio Calabria

Portiamo all’attenzione di tutte le amministrazioni interessate una vicenda che noi riteniamo deve essere affrontata perché non è giusto che nel nostro Paese succedano ancora queste cose!

Il direttore del Dipartimento dei fondi comunitari della Regione Calabria Maurizio Nicolai deve restituire un sacco di soldi a un altro ente della stessa Regione  ovvero l’Arcea che si occupa dei finanziamenti per l’agricoltura!

Questo signore che è stato candidato alle elezioni regionali del 2020 (trombato!) prima di essere messo al posto di direttore dei fondi comunitari (dalla bonanima della Santelli prima ma anche adesso con Robertino il parassita come lo chiamate giustamente voi, per il quale “trucca” i concorsi in mano al Formez, dentro il quale ha tutti gli agganci possibili…) ha fatto per tanti anni il direttore dell’Arcea.

Ora, noi abbiamo letto sul bilancio-rendiconto di gestione 2018 dell’Arcea, che è pubblicato sul sito della Regione Calabria che il Dipartimento Bilancio della Regione ha scritto che l’Arcea deve recuperare i “maggiori compensi già erogati al direttore a far data dal 2014”. Nicolai è stato direttore dell’Arcea dal 2014 al 2018, quindi i soldi deve restituirli lui! E che le somme devono essere recuperate lo ha detto anche la struttura di controllo dell’Arcea e il direttore Giovinazzo tanto caro all’assessore Gallo, quello che ha preso 20mila voti e continua a pavoneggiarsi quando tutti sanno che è un truffaldino peggio degli altri.

Per tornare a Nicolai, stiamo parlando di un sacco di soldi che deve restituire perché si tratta di più di 88.000 euro: questo lo ha scritto la stessa Arcea nella relazione sulla gestione di esercizio finanziario 2018 allegata al bilancio rendiconto di gestione 2018.

Dobbiamo segnalarvi anche un’altra cosa che secondo noi è un altro imbroglio: il signor Nicolai, essendo direttore del Dipartimento fondi comunitari si è preso a lavorare (alle spalle nostre!) la sua segretaria dello studio e un altro signore che deve dare molti milioni di euro per danni che ha fatto lui…

Invece il signor Nicolai gli ha fatto fare due contratti con il Formez (con il quale ha un rapporto privilegiato e grazie al quale Robertino il parassita spera di far assumere centinaia e centinaia di suoi clienti) e con una società e così invece di ridare i soldi rubati se li prende… Siamo stanchi di queste ruberie e chiediamo che facciate qualcosa.

Comitato per la Legalità Calabria