Lettere a Iacchite’: “Cosenza, buoni libro: Occhiù, basta bugie. Ora accusa i librai!”

Buonasera,

Come ben sa, e come anche lei ci ha messo tutto in chiaro, siamo nello schifo più totale con il Comune.. per la questione dei buoni libro. Ho due figli, il piccolo frequenta la scuola elementare Plastina Pizzuti di via Roma. Quest’anno come lei ben sa i libri DELLE ELEMENTARI sono a carico nostro, leggendo la tabella mio figlio andrebbe a pagare 55 euro più o meno. Premetto che io lavoro, ho una ditta di pulizie e un’agenzia di scommesse, anche se il periodo è nero, ed essendo monogenitore, si sa che per i figli si stringe la cinta e si fa di tutto… ma purtroppo adesso non ci sto!

Le ripeto ma non per me, ma per chi è in difficoltà, per chi sta peggio di noi non è giusto! Il nostro dirigente Massimo Ciglio ha fatto un’iniziativa, il libro sospeso (o una cosa del genere) e tanto di cappello si figuri, anche perché è una persona squisita, e lo stimo tantissimo, ma io come faccio a lasciare una quota al libraio per il genitore che non ha la possibilità economica di affrontare questa spesa in un momento così brutto?

Ed io genitore che vado a prendermi i libri che gli altri hanno dovuto pagare per me, la mia dignità, la dignità di mio figlio dove la sto mettendo? Solo perché dobbiamo sopperire ai chiuriti del sindaco? Oltre la nostra dignità, ha venduto la dignità DEI BAMBINI! Ha fatto tante cose squallide, ma con questa penso abbia toccato il fondo!

In una chat prima che iniziasse la scuola abbiamo avuto un battibecco, io e Sergio Crocco contro di lui… lui sa cosa ha risposto? Che i libri li comprava lui! La mensa l’ha fatta ripartire, ovviamente! La mensa in questione è la Siarc dove sappiamo che ha i suoi intrallazzi, lui e tutti i filistei… i libri no! E no!!!!si CHIAMA DIRITTO all’istruzione per il BAMBINO, sono una iena,e mi scuso se non ho scritto bene, ma penso abbia capito il concetto…

Ho deciso di non acquisire i libri e anche se mio figlio dovesse essere l’unico in tutta la scuola a non avere i libri, lui non si sentirà inferiore, ma si sentirà orgoglioso di non abbassare la testa. Infine le mando questo screenshot del sindaco…
I librai vogliono speculare sui bambini? Ma che indecenza!

Immacolata Amendola