Lettere a Iacchite’: “Cosenza, disagi all’Asp di via XXIV Maggio per il rinnovo delle tessere sanitarie”

Salve, volevo segnalare un grave disservizio dell’ASP di via XXIV maggio, Cosenza.
Stamattina mi sono recata allo sportello dove rinnovano le tessere sanitarie scadute, necessarie per la prenotazione del vaccino anti Covid.

Alle 11:50 c’eravamo circa 4/5 persone in attesa e hanno detto che non era più possibile l’accesso in quanto alle 12 lo sportello avrebbe chiuso al pubblico.
Dunque già anticipavano l’orario di chiusura di 10 minuti, negando l’accesso alle utenze.
Pomeriggio sono tornata ed essendo in largo anticipo, ossia a mezz’ora dall’apertura ero già in fila, mi hanno detto che essendo già quarantesima non mi avrebbero potuta sicuramente servire,perché alle 17 avrebbero chiuso, consigliandomi di tornare domani mattina con largo anticipo..

Una persona arrivata oggi pomeriggio alle 14 si era fatta avanti gentilmente per approntare una lista in ordine di arrivo.
Conclusione dei fatti, che neanche oggi sono riuscita a rinnovare la tessera sanitaria, che comunque mi sarebbe dovuta pervenire presso il mio domicilio sito a Mendicino.
Volevo inoltre porre l’attenzione sul grave assembramento che si era intanto venuto a creare a causa di questo modo sbagliato nell’organizzazione del lavoro da parte di tutti gli operatori, i quali oggi pomeriggio erano in numero di 2.
ancora una volta la sanità calabrese, nello specifico quella cosentina, è nella merda (perdonatemi il francesismo).
Spero di essere stata abbastanza educata.

Elisabetta