Lettere a Iacchite’: “Cosenza, grazie ai medici e a tutto il personale di Urologia”

LETTERA ALLA REDAZIONE DI IACCHITE’
GRAZIE AI MEDICI E A TUTTO IL PERSONALE DELL’UOC DI UROLOGIA
DELL’0SPEDALE DELL’“ANNUNZIATA” DI COSENZA.

In Calabria sappiamo com’è ridotta la Sanità, a causa delle gravi carenze di una seria politica sanitaria, che non ha valorizzato le tante professionalità eccellenti presenti nella nostra Regione Calabria, con le conseguenze di una sfiducia nei cittadini calabresi, costretti a curarsi in altre regioni.

Dopo tale analisi, mi sento l’obbligo morale di ringraziare i professionisti, che operano nella sanità in Calabria, chiedendogli di guarirla ed assicurare assistenza a tante persone bisognose, nonostante tante difficoltà note da questo sistema.

La mia testimonianza è quella di elogiare l’ UOC di UROLOGIA dell’Annunziata di Cosenza, poiché sono stato operato il 9 Dicembre 2021 dal primario Dr. Di Dio e della sua equipe, per un adenocarcinoma prostatico .
Tutto il personale del reparto di Urologia è stato di una operosità ECCELLENTE, a partire dal personale medico, ho trovato disponibilità, umanità, competenze professionali, così pure nel rimanente personale paramedico : (Capo Sala, Infermieri, OSS) e persino nel personale ausiliario addetto ai servizi igienici.
Il mio intervento chirurgico molto delicato è andato a buon fine e il personale medico mi ha accompagnato per il percorso clinico diagnostico / terapeutico post-chirurgico.
Grazie a loro, oggi posso scrivere questa mia testimonianza e dare fiducia e speranza a quanti avranno necessità e bisogno di essere curati nella nostra Calabria.
Grazie di cuore.

Salvatore Perri