Lettere a Iacchite’: “Cosenza, programma Gol… e la truffa continua!”

Riceviamo ormai decine e decine di segnalazioni rispetto ad una delle più squallide truffe realizzate dalla malapolitica a Cosenza. Si tratta del cosiddetto Programma Gol.

Molti cosentini hanno seguito tutta la procedura burocratica di questo cosiddetto “Programma Gol”, una creatura dell’ex ministro del Lavoro Orlando sponsorizzata a Cosenza da alcuni penosi e rivoltanti galoppini borderline… Dapprima, con iscrizione presso gli uffici del Centro per l’impiego a Cosenza, e di seguito con tante agenzie accreditate, tra le quali la Talent Inform. Forse a Cosenza non tutti sanno che queste agenzie sono state accreditate alla stessa velocità con la quale spuntano i funghi in Sila…

La sensazione, nonostante i proclami di investimenti importanti, è che sarà l’ennesima propaganda che illuderà poveri cristi e da qui a qualche mese non se ne parlerà più.

Il motivo dei dubbi, comune ormai a centinaia di persone, è che ancora i portali (parliamo di legge di bilancio 2022!!) non sono aperti e quindi i profili di centinaia di poveri cristi, ancora restano un numero su un computer.

Non sappiamo con precisione quanta gente sappia di questo “Programma Gol” ma a naso abbiamo l’impressione che siamo in tanti e tutti – ma proprio tutti – dicono che è molto probabile che rimanga la solita propaganda elettorale, che è stata utile a qualche guappo di cartone per essere eletto al Comune. Del resto, si parla di Pnrr e quindi di soldi spendibili da subito… Ma qui risultati, a parte quelli elettorali utili a questi parassiti sociali, niente di niente…

Oggi ci sono novità…

OGGETTO: Re: richiesta stato avanzamento Programma Gol
Buongiorno,
Ho concluso la parte burocratica iscrivendomi all’ Inform di Cosenza.
Va da se che i tempi e i metodi non sono stati indicati, in quanto tutto deputato alla Regione… così almeno mi è stato riferito.
Quando a RAI 3 nazionale specificano che la nostra regione è in fondo alla classifica per la realizzazione del Programma Gol, mentre l’eccellenza è Gallarate, dove addirittura i dipendenti nonché il direttore, effettuano già scouting per aiutare disoccupati e percettori del Reddito di cittadinanza, mi sorge l’ennesima perplessità sulla ennesima propaganda elettorale meramente “sudista”, prettamente calabrese e particolarmente… cosentina, che non porterà a nulla.

Per farla breve, visti i potenziamenti con assunzioni in Centri dell’impiego, vedi Reggio Calabria, non dico che arriveremo come Gallarate, ma vista la scarsa qualità incontrata al Centro per l’Impiego, quando avrò notizie serie sul progredire del progetto?
Non mi rispondete in burocratese, non serve…. sono una mente pensante e non mi occorre il contentino di una telefonata per raccontarmi le peripezie ed i presunti affanni degli uffici.
Ho 58 anni e non ho tempo da perdere