Lettere a Iacchite’: “Montalto, il mistero dei buoni spesa”

Buonasera,

vorrei raccontare la mia avventura in merito alla richiesta dei buoni spesa fatta al comune di Montalto Uffugo.

Vi racconto dall’inizio: il comune ha indetto un bando per richiedere buoni spesa per le famiglie bisognose (pubblicato sull’albo pretorio del comune).

Sul bando era specificato che la domanda andava inviata via pec al protocollo del comune. E così ho fatto.

Giorno 23 dicembre viene pubblicata una prima graduatoria e con una nota viene specificato che parte delle domande acquisite, in fase di valutazione, risultavano incomplete e che si era reso necessario ricontattare i richiedenti, in quanto i dati riportati non consentivano la collocazione nella fascia PRIORITARIA O SUBORDINATA ma non veniva fatto nessun riferimento alla modalità di invio della domanda.

Giorno 30 dicembre vengono pubblicate le altre due graduatorie e alcuni cittadini vengono contattati TELEFONICAMENTE per ritirare i buoni.

VA PRECISATO CHE SULLA DOMANDA NON ERA RICHIESTO UN RECAPITO TELEFONICO.

Non avendo notizie, e visto che all’Ufficio Servizi Sociali NON RISPONDONO AL TELEFONO sono andata di persona (il 30 dicembre). E qua i responsabili dell’ufficio, spalleggiati dall’assessore Perri mi comunicano CHE LE PEC NON SONO ARRIVATE.

COME MAI?? IO HO LA RICEVUTA DI AVVENUTA CONSEGNA NELLA CASELLA DEL DESTINATARIO. Mi parlano, trattandomi come una cretina, di un errore al sistema!!!

A me è la prima volta che capita che una pec inviata tra l’altro ad un ufficio pubblico non arriva al destinatario. E come mai non è stato comunicato ai cittadini?

Vi dirò di più: a mia sorella, stessa situazione, qualche esperta informatica, dello stesso ufficio le ha detto che aveva scoperto che c’era un virus nel computer.

Ho chiesto a tutti di darmi una risposta per iscritto ma si rifiutano.

Per fortuna io a Natale avevo da mangiare ma se ciò fosse capitato ad una famiglia bisognosa con bimbi ?

Ho scritto anche sul gruppo Facebook Montalto Uffugo segnala dove a volte il nostro caro sindaco interviene per fare IL GIUSTIZIERE DELLE CAZZATE ma anche qui silenzio assoluto!!

Mi aiutate a fare chiarezza sull’accaduto?

Lettera firmata