Lettere a Iacchite’: “Reggio, ma perché Cannizzaro non parla mai di mafia e ‘ndrangheta?”

Ciccio Cannizzaro detto “bummino”, ragazzo (si fa per dire) per tutte le stagioni non perde tempo a rispondere a chi lo critica per le parole dure che avrebbe utilizzato insieme al suo “compare” Occhiuto a piazza Duomo a ottobre 2022 in quel che voleva essere uno show della falsità e delle belle parole senza nessun fatto concreto. Infatti sul suo profilo Facebook l’onorevole attaccava pesantemente il centrosinistra e le associazioni e i partiti che LIBERAMENTE senza alcun padrone (cosa opposta a come è abituato lui) hanno dissentito dalle accuse pesantissime lanciate dal “bummino-burattino-deputato” di Forza Mafia.

Ma Cannizzaro ci dovrebbe spiegare, visto che parla tanto di verità e di giustizia come mai non ha mai deciso di commentare uno solo e dico uno solo degli arresti dei suoi ex colleghi di Forza Italia finiti in carcere in tutti questi anni? Come mai non ha mai proferito parola sulla sua amicizia con il senatore Totò Caridi? Come mai non ha mai voluto organizzare in tutti questi anni una sola e dico una sola manifestazione contro la ‘ndrangheta in città (o forse pensa che non esiste?) ANCHE quando si è trattato dell’attentato che egli stesso ha subito all’interno della sua segreteria?

Come mai non ha mai speso una sola parola di solidarietà agli attentati che gli imprenditori onesti della città hanno subito? Questa è Forza Italia o Forza Mafia? Questo è Cannizzaro? Un soggetto che sa solo “sbraitare” in piazza contro il Comune di Reggio Calabria che lo accusa di succhiare economie ma poi lui stesso è il primo che si sistema la sorella al Consiglio Regionale e la mostra in bella vista davanti al quadro della Madonna della Consolazione?

O forse ci dovrebbe spiegare Cannizzaro come è riuscito a “piazzare” prima sua cugina Domenica Catalfamo con la ormai defunta Jole Santelli assessore e poi l’altra cugina ancora in carica Giusy Princi addirittura vice di Occhiuto?! Chi è che drena economia dalle istituzioni? Il centrosinistra che sta cercando in città grazie a uomini e donne libere di far tornare alla normalità una città dissanguata dai debiti che Giuseppe Scopelliti amico di Cannizzaro ha prodotto? Non si dispaccia “l’onorevole” ma la sinistra sta lavorando giorno e notte ai danni prodotti dal centrodestra e dal clientelismo che ha prodotto in questi anni! Pensi a lavorare Cannizzaro e visto che è stato rieletto cerchi di essere più presente nelle sedute in Parlamento e di portare risultati per Reggio visto che di fatti se ne sono visti veramente pochi… al contrario delle CHIACCHIERE!

Lettera firmata