Lettere a Iacchite’: “Regione Calabria, ci sarà una stanza insonorizzata?”

CI’ SARÀ UNA STANZA INSONORIZZATA DELLA REGIONE CALABRIA?

Ci sarà una stanza insonorizzata all’ interno della Cittadella Regionale?
Forse sì. E non sarà un caso! È quella dell’ ing. Ambrogio Mascherpa, uno che di stanze sicuramente se ne intenderà.
Sì, perché l’ ing. Ambrogio Mascherpa, per chi non lo sapesse, è il Direttore Generale dell’ Aterp Calabria, l’Azienda che gestisce  il patrimonio delle case popolari calabresi.
La sua stanza, a differenza di tutte le altre della Cittadella Regionale, sicuramente sarà dotata delle più avanzate tecnologie fonoassorbenti perché il direttore generale, uomo fidato del presidente Oliverio, non ne vuole proprio sapere di revocare i “comandi” di personale effettuati dal mese di marzo ad oggi. Comandi di personale da altri enti, alla faccia dei tanti meritevoli dipendenti interni; uno, in particolare, addirittura “transitato” dal CORAP, l’ ente pubblico economico oramai al collasso, quel CORAP verso il quale tutti i dipendenti vantano numerose mensilità di stipendi arretrati.
Le pareti della stanza dell’ ing. Mascherpa hanno respinto l’ invito rivoltogli dall’avvocato Gian Paolo Stanizzi, creatore del blog amministrazioneclandestina.wordpress.com, a far attivare la procedura di revoca dei comandi!
Ma anche la nota dei Revisori dei Conti di Aterp Calabria, pagine di motivazioni, hanno resistito indifferenti!
E che dire dell’ inutile, disperato tentativo del Dirigente Generale dell’ Assessorato Lavori Pubblici Pallaria di ristabilire la legalità all’ interno dell’ente?  Un semplice rimbalzo dispersori nella valle di Germaneto!
“Non ci sono orecchie per chi non vuol sentire”, diceva un vecchio adagio!
Quali interessi – ci chiediamo – ci saranno dietro l’ostinato comportamento dell’ ing. Ambrogio Mascherpa?
Perché mantenere in Aterp Calabria colui che ad oggi commette un reato previsto dal codice penale? Quale?   Ricordiamolo noi, sperando di essere ascoltati: Usurpazione di pubbliche funzioni… Chiunque usurpa una funzione pubblica o le attribuzioni inerenti a un pubblico impiego è punito con la reclusione fino a due anni.
Chi vuole ascoltare ascolti!
Lettera firmata