Lettere a Iacchite’: “Rende, vi presento il nuovo autista di Marcello Mazzetta”

Caro Iacchite’,

Ti scriviamo in quanto dopo la grande porcata del Capodanno in piazza a Rende del sindaco Manna-Mazzetta di cui tutti siamo a conoscenza, sicuramente i soldi messi a disposizione di questo evento andranno a finire nelle solite tasche…

Infatti c’è un’altra porcata che in molti per paura di ritorsioni da parte della giunta Mazzetta-il pistolero-la sorella di Ariosto-Lisetta-e Franchino… non denunciano.

Poco tempo fa al Comune di Rende sono state effettuate le progressioni orizzontali dei dipendenti (progressioni economiche), alle quali solo la parte di dipendenti vicina al sistema Mazzetta hanno potuto accedere, mentre tutti gli altri definiti principiani sono rimasti esclusi. Ciò che diciamo è tutto pubblicato sull’albo pretorio online del Comune.

Per poter far ciò i dirigenti pilotati da Manna, hanno fatto carte false, ma non è tutto: l’autista del Comune, autista del sindaco, definito principiano e quindi escluso dalla progressione economica, da un po’ di tempo si è dato malato, ed il caro Manna cosa fa? Chiama per fare l’autista un vigile urbano (nonostante il Comune sia pieno di impiegati con qualifica di autisti, tutti esclusi dalle progressioni). Sì, avete capito bene, un vigile urbano, e tutto ciò con il benestare del comandante dei vigili…

Si sa benissimo in che condizioni versa il corpo dei vigili urbani di Rende, sotto organico di molte unità, tanto è vero che quando li si chiama rispondono che sono già occupati e non possono controllare tutto il territorio perché troppo pochi, ed il sindaco Manna cosa fa? Toglie un vigile ad un corpo già carente… Poi si è saputo che tale vigile pare essere molto molto molto vicino alla famiglia Manna sin dall’adolescenza e quindi a breve aspettiamoci pure qualche promozione, incarico, o extra economico a questo nuovo “eroe” dei nostri tempi.

Lettera firmata