Lettere a Iacchite’: “San Giovanni in Fiore, selezione professionisti: la Succurro colpisce ancora”

Cara redazione,

scrivo questa lettera per portare alla luce l’ennesimo atto illecito dell’amministrazione Succurro a San Giovanni in Fiore. Questa volta non compare il caro (Sant’) Ambrogio – ovvero il marito della sindaca – semplicemente perché stante l’assoluta incompetenza dell’ufficio legale, le questioni sono state affidate a legale esterno più titolato e preparato.

Il Comune ha pubblicato un avviso per la selezione di una long list di professionisti finalizzata all’affidamento di incarichi di collaborazione professionale per l’espletamento di attività di consulenza e collaborazione relativamente al programma operativo nazionale PON – inclusione per l’attuazione di interventi e servizi a supporto a supporto dei beneficiari delle misure di contrasto alla povertà e all’escursione sociale REI/Rdc -.

Orbene, la commissione, che di certo non era composta da professionisti (Alessandro Martire… che aveva momentaneamente lasciato il suo posto da cameriere ad Amantea e venditore di articoli natalizi, come si evince dal suo curriculum pubblico tra l’altro… e l’avvocato Filomena Bafaro, che tutto fa tranne l’avvocato… e di fatto è stata declassata ad occuparsi solo delle cause al giudice di pace) ha piazzato in cima alla graduatoria una ragazza venuta da lontano, da Rovigo, ma ormai trapiantata a Cosenza da tempo, visto e considerato che era la cara ex collaboratrice della sindaca avendo maturato esperienza nello studio Vircillo e Succurro (sì proprio lei, la sindaca, quando ancora lavorava nel settore della comunicazione) e frequentando i vari corsi di addetti alla panificazione e somministrazione bevande con comprovata esperienza nei percorsi di formazione politica organizzati dalla… parrocchia (sempre dal suo curriculum… pubblico). Ma vi è di più!!! Le richieste di accesso agli atti presentate giustamente da chi ne ha diritto non sono state evase o meglio si è potuto prendere visione del proprio curriculum ma non di quello degli altri partecipanti, chiaramente non se ne conosce il motivo… o forse si!! Alle autorità ogni residua considerazione, ammesso che esistano ancora… visto che questi truffatori fanno quello che vogliono senza nessun ostacolo.

Lettera firmata