Liceo scientifico Scorza, inaugurati i nuovi campetti sportivi

Sono stati inaugurati, questa mattina, i nuovi campetti sportivi del Liceo scientifico Scorza di Cosenza.

L’inaugurazione delle strutture sportive è stata inserita nella giornata “Scorza Sport Day” e si è svolta nell’aula magna dell’istituto, alla presenza del Dirigente scolastico Carla Savaglia, degli ex Dirigenti Mario Nardi e Rodolfo Luciani Rodolfo, del Dirigente del settore Edilizia della Provincia di Cosenza, Claudio Carravetta, del Subcommissario Emanuela Greco in rappresentanza del Comune di Cosenza, del delegato provinciale del Coni, Francesca Stancati, e del coordinatore provinciale Ufficio Educazione Fisica, Bernardo Madìa.

scorza3

La manifestazione è proseguita nello spazio aperto dove è stata impartita la benedizione da parte del Parroco Don Michele Fortino.

Sui campi di gioco si sono svolti mini tornei dimostrativi organizzati dai professori di educazione fisica dello Scorza: Giulio Cundari, Antonella Sergi, Amelia Cupelli Amelia, Caterina Persico.

I lavori sono stati realizzati dalla Provincia di Cosenza nell’ambito del Pon Fesr “Ambienti per l’Apprendimento” Programmazione 2007-2013, che ha mirato alla riqualificazione e al miglioramento delle strutture e degli spazi fisici scolastici. Il progetto, dell’importo complessivo di euro 584.448,61 è stato redatto dai tecnici della Provincia di Cosenza: ingegnere Michele De Filippis e geometra Emilio Iantorno, mentre i lavori sono stati diretti dall’ingegnere Giovanni Romano.

scorza5

Nell’area esterna dell’istituto scolastico sono stati realizzati un campo principale, da destinare al gioco del basket, di dimensioni 32,00 per 20,30 metri, due campi per pallavolo, delle dimensioni di 24,60 per 15,00 metri, e tre corsie per riscaldamento, lunghe 45 metri, con fossa per il salto in lungo.

Oltre alla realizzazione dei campetti, i lavori hanno previsto il rifacimento completo degli impianti elettrici e speciali di tutto l’edificio scolastico, con relativo cablaggio dei locali.