Livorno-Cosenza: Asencio recupera, tra i convocati anche il giovane Sueva

Ore di frenetica vigilia per il Cosenza Calcio e per i suoi tifosi. Domani pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 15) allo stadio Armando Picchi di Livorno, i Lupi si giocheranno una fetta importante di salvezza contro una diretta concorrente che occupa l’ultimo posto in classifica. La gara arriva a pochi giorni dall’esonero di Braglia e dall’avvento del nuovo tecnico Pillon, che sembra orientato a schierare un 4-3-3. Recuperato il centravanti Asencio, che era sofferente per una distorsione alla caviglia, saranno assenti lo squalificato Monaco e gli infortunati Rivière e Legittimo. Nella lista dei convocati figura anche il giovane attaccante della Primavera Gianluigi Sueva, classe 2001. Pochi dubbi, di conseguenza, sulla formazione iniziale: Perina tra i pali; Casasola, Schiavi, Idda e D’Orazio sulla linea difensiva; Bruccini, Kanouté e Sciaudone a centrocampo e Pierini, Asencio e Carretta nel tridente offensivo. Una vittoria – dopo ben cinque sconfitte consecutive – sarebbe una iniezione di fiducia per tutto l’ambiente rossoblù, dilaniato dalle polemiche dopo il doloroso esonero del tecnico della promozione in Serie B.

I CONVOCATI DI PILLON

PORTIERI 33 Pietro Perina, 22 Umberto Saracco, 12 Francesco Quintiero

DIFENSORI 27 Luca Bittante, 4 Anibal Capela, 15 Tiago Casasola, 2 Angelo Corsi, 11 Tommaso D’Orazio, 5 Riccardo Idda, 3 Achraf Lazaar, 14 Raffaele Schiavi

CENTROCAMPISTI 6 Jeremie Broh, 21 Mirko Bruccini, 30 Franck Kanoute, 31 Mario Prezioso, 16 Daniele Sciaudone

ATTACCANTI 9 Raul Asencio, 32 Jaime Baez, 13 Mohamed Bahlouli, 10 Mirko Carretta, 17 Zinedine Machach, 7 Nicholas Pierini, 26 Gianluigi Sueva.