Lunga vita a Jole

Jole dice il vero. È da settimane che in redazione arrivano “cantate” su presunti viaggi del presidente in giro per il mondo per “motivi personali”, con preghiera di pubblicazione. Ovviamente abbiamo sempre cestinato parole e lettere anonime il cui contenuto va al di là di quello che noi intendiamo per lotta politica: un conto è usare toni forti e qualche aggettivo di troppo su di lei nei nostri articoli, motivando e argomentando però, sempre e comunque, con “carte alla mano”, ogni nostra “contestazione”. Può piacere o no la nostra cifra stilistica, ma nessuno può “accusarci” di non pubblicare contenuti. Sui quali si può essere d’accordo o no. Ma che tali restano. Un altro conto è usare, per fini politici, argomenti che toccano la sfera intima e privata dell’avversario politico. Specie se l’argomento tocca la “salute”. Sulla salute non si scherza e non si fa lotta politica.

Presi dalla curiosità abbiamo cercato di capire l’origine di tali voci, e alla fine abbiamo capito che tutto parte dal cognato dell’ex amico, il quale, narrano in tanti, va in giro a “commentare” lo stato di salute del presidente.

Jole va battuta sul piano politico, raccontando le tante verità di malagestione della cosa pubblica che lei ogni giorno tenta di nascondere. E non “facendo girare certificati medici” sul suo stato di salute. Meglio qualche aggettivo di troppo che speculare su una cosa così.

Ed è per questo che, continuando la nostra battaglia di denuncia sugli intrallazzi di Jole, le auguriamo lunga vita.

Lunga vita a Jole (ottu e novi fora maluacchiu ppì 100 anni di bona salute).

Il post di Jole : “Secondo alcuni molto ben informati sarei in America, altri che forse hanno minor fantasia o maggior pudore mi collocano a Roma. Che pena!!!! Quando la lotta politica si riduce al pettegolezzo più becero, quando si pensa di indebolire una persona con voci relative alla sfera personale… agli amici ed alle persone serie vorrei tranquillizzare… sono in Calabria, generalmente nel mio ufficio a Catanzaro, ieri ero in piazza a Crotone, lunedì sarò a Reggio, mercoledì ad Aosta, giovedì a Bari, venerdì a chiudere la campagna elettorale in calabria. Baci. intelligenti pauca”.