“Malefix”. Gossip e ‘ndrangheta, quando Silvia rifilò il due di picche a Corona al “Grande Fratello Vip”

Il gossip accoppiato alle vicende di ‘ndrangheta sta letteralmente spopolando in questi giorni successivi all’operazione “Malefix”, che ha fatto chiarezza in ordine alle frizioni interne al clan De Stefano-Tegano e Libri. Malefix altri non è che il figlio illegittimo di don Paolo De Stefano, Giorgino, che solo recentemente ha preso anche il cognome del padre e che già da tempo aveva dato grattacapi alla cosca per i suoi atteggiamenti nella movida reggina. Tanto da essere mandato a Milano, dove non solo era entrato nello stesso mondo notturno ma aveva conquistato anche la ribalta dei rotocalchi per la sua storia con Silvia Provvedi, la cantante del duo musicale Le Donatella, che successivamente alla partecipazione a X Factor 6, aveva poi “sfondato” anche nel bestiario dei reality. E Malefix altro non era che il nomignolo che proprio Silvia aveva affibbiato a Giorgino.

Insomma, siamo arrivati al punto che la fidanzata del rampollo dei De Stefano riesce addirittura a dare il nome alle operazioni della Dda e la ragazza ormai è diventata una sorta di icona anche in Calabria. Ma chi è Silvia Provvedi? O meglio, come ha fatto a conquistarsi tanta popolarità al di là delle sue (molto presunte) doti canore?

Il boom della sua fama Silvia lo deve al Grande Fratello Vip del 2018. Sì, perché Silvia entra nella casa del Grande Fratello quando ha appena terminato la sua controversa storia d’amore con un altro “big” di questo caravanserraglio: il famigerato Fabrizio Corona. Fotografo dei Vip e mattatore della movida milanese, il “paparazzo” è incappato più volte nella rete della magistratura ed è stato sbattuto quasi costantemente in galera per le sue pratiche estorsive che, alla fine, avevano coalizzato tutti i Vip contro di lui.

Ed era stato proprio con l’ingresso di Silvia nella casa del Grande Fratello 2018 che, inevitabilmente, le luci si erano accese anche su Fabrizio Corona. La giovane cantante infatti aveva chiuso recentemente con l’ex re dei paparazzi, portandosi dietro però gli strascichi di una relazione che, molto probabilmente, non funzionava più già da diverso tempo.  AggiuntoLa separazione tra Fabrizio e Silvia era stata oggetto di discussione già nel corso della prima puntata del reality. Prima di varcare la famosa porta rossa, infatti, Alfonso Signorini aveva chiesto in diretta alla Provvedi di parlare della rottura con Corona: “Fabrizio Corona di recente a Verissimo ha detto che non ti ha mai amata. Tu cosa rispondi?”. A questa domanda, la cantante, senza troppi giri di parole e con una certa convinzione, aveva affermato: “Di un uomo piccolo così non parlo più”.

Una dichiarazione molto forte ma che, a quanto pare, aveva lasciato totalmente indifferente l’uomo. Segno evidente che per Corona, la modenese era ormai un capitolo chiuso. L’ex re dei paparazzi già nel salotto televisivo di Silvia Toffanin aveva dichiarato: “… La verità è che non siamo mai stati una coppia. Silvia mi è stata vicino in un momento molto difficile, ma penso di non averla mai amata. Non la considero uno dei grandi amori della mia vita. Le donne delle mia vita sono state solo due: Nina Moric e Belen Rodriguez…”.   Aggiunto:

Silvia Provvedi, entrata nella Casa per lasciarsi alle spalle la travagliata e chiacchierata storia d’amore con il re dei paparazzi, era riuscita nel suo obiettivo spogliandosi di tutti i dolori e ritrovando il sorriso. E alla sesta puntata era diventata addirittura la vincitrice morale del programma per aver ‘asfaltato’ in diretta tv Corona.

Erano bastati pochi minuti di confronto-scontro con l’ex fidanzato per farla entrare nel cuore del pubblico: il due di picche che gli ha rifilato, facendolo uscire dalla Casa con la coda tra le gambe, le era valso il titolo di nuova eroina televisiva. E poco importava se avesse lacune in cultura generale (come sottolineava Cecchi Paone in uno scontro a fuoco con entrambe le gemelle modenesi). AggiuntoLa Provvedi mora, una volta staccato il cordone ombelicale con la gemella bionda (anche lei nella casa ma presto eliminata), era riuscita a camminare con le sue gambe. Anzi era arrivata spedita verso la finale. Silvia, bellissima con un mini dress bianco, riceveva la visita del fratello maggiore Matteo, che vive a Ibiza. Si commuoveva mentre giocaca a calcio con lui, era felice di rivederlo e non pensava alle dinamiche del reality. E, al momento del verdetto, l’unica donna nella cinquina dei finalisti, anche non vincendo, sfoderava un sorriso smagliante. “Io ho già vinto il mio Gf. E’ stata un’esperienza meravigliosa, voi non sapete quanto è stato importante per me questo percorso” dice la modenese lasciandosi alle spalle la porta rossa dopo 77 giorni di reality“.

Eh sì, perché, nel frattempo, Silvia aveva già intrecciato una nuova storia d’amore, proprio con il rampollo dei De Stefano, che aveva ribattezzato Malefix e che era diventato popolare grazie all’aereo speciale che aveva mandato a sorvolare la casa del Grande Fratello con la scritta “Buon compleanno principessa”. Una “piazzata” che era diventata popolarissima in tutto il mondo gossip dell’epoca. Poi la convivenza, la nascita della piccola Nicole, l’arresto di Giorgino e il rinnovato amore di Silvia “urlato” da Instagram. E c’è da giurare che non è finita qui.