Mendicino senz’acqua: “Signor Prefetto, ci salvi da questi incompetenti”

La Sorical, per conoscenza, si rivolge al Prefetto.
Allora mi rivolgo anche io al Prefetto, per chiedergli se non sia il caso di commissariare sia la Sorical, nonostante la ridicola propaganda della Regione, sia il Comune di Mendicino. in liquidazione politico/amministrativa ormai da anni, dove io risiedo.
Intanto una premessa: ma vi pare possibile che una rottura alla sorgente NasceJume nel Pollino debba portare disagi anche a Mendicino?
E poi chiedo: perché tra i paesi delle Serre ci siamo solo noi? Non c’è Cerisano, nemmeno Carolei e nemmeno i due Marano. Forse perché questi Comuni hanno aumentato e differenziato la loro dipendenza con la captazione di sorgenti?
E noi, Mendicino, il Comune con più acqua, con tre fiumi da cui nasce il Busento, la nostra acqua a chi l’abbiamo data?
Allora, signor Prefetto, Le chiedo di commissariare questa Sorical e il Comune di Mendicino, perché questa storia ormai è decennale.
Sempre la stessa storia: si rompono le pompe decine di volte all’anno. Questi amministratori non hanno né affrontato il problema dal punto di vista strutturale,  pensando a come risolvere questa criticità e tantomeno dal punto di vista emergenziale,  predisponendo azioni atte a rispondere alle frequenti emergenze causate da miserevoli pompe.
Per questo le chiedo di commissariarli, almeno nella funzione idrica, perché questi sono un pericolo anche per la situazione sanitaria, perché capirà che 10 giorni (questa rottura di ieri è seguente ad un’altra rottura di qualche giorno fa).
Signor Prefetto, visto che per conoscenza le hanno scritto e non capisco il motivo, che certamente lei saprà, per favore ci salvi da questi incompetenti politici.
Luciano Luciani