Montalto, ancora una tragedia. Scontro auto-moto, perdono la vita due persone

Il mese di agosto 2019 passerà agli annali come uno dei più cruenti per le tragedie della strada. Dopo le tragedie di Longobucco (due operai morti), San Pietro in Guarano (deceduto un uomo di 73 anni), di Colosimi (dove ha perso la vita un trentenne) e di Montalto (terribile incidente costato la vita ad un calciatore di appena 20 anni), qualche ora fa si è registrato un altro drammatico incidente a Montalto, che è costato la vita a due persone e ha portato a sette il tragico bilancio delle vittime. 

Si è trattato di un terrificante scontro tra un’auto e una motocicletta, avvenuto sulla strada che collega le località montane di Parantoro e di Vaccarizzo. Hanno perso la vita le due persone a bordo della moto. Giuseppe Iannuzzi, 39 anni, militare della Marina, padre di due figli in tenera età, esponente molto conosciuto della Pro Loco, è morto sul colpo; la persona che viaggiava insieme a lui, un albanese di nome Andrea, è deceduta poco dopo il trasporto in elisoccorso all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza. Secondo quanto si è appreso, i due mezzi si sono scontrati frontalmente per cause in corso di accertamento.

Il sindaco di Montalto Pietro Caracciolo, ricordando anche la tragedia avvenuta all’alba nella quale aveva perso la vita il giovane calciatore ventenne Marco Calderaro, originario di Taverna, ha proclamato per oggi il lutto cittadino e la sospensione di tutte le manifestazioni a Montalto fino a Ferragosto. “Oggi è un giorno molto triste per la nostra città – ha scritto il primo cittadino -. Due giovani vite montaltesi spezzate da due terribili incidenti stradali. L’amministrazione comunale di Montalto, nello stringersi al cordoglio delle famiglie addolorate e degli amici di questi sfortunati ragazzi, decreta per la giornata di domani lutto cittadino e sospende tutte le festività programmate fino alla data di Ferragosto“.