Montalto, rinviato a giudizio per omicidio stradale

Montalto Uffugo. Rinviato a giudizio per omicidio stradale

Il 12 agosto 2019 nella frazione Parantoro di Montalto Uffugo, moriva in un incidente stradale un giovane appartenente alla Marina Militare. Il suo nome era Peppino Iannuzzi, padre di due bimbi di soli 10 mesi e due anni.
Una tragedia per la famiglia e l’intera comunità montaltese.
Dopo un anno e 9 mesi di attesa, finalmente il difensore di parte offesa, l’avvocato Elvira Domanico, è riuscita ad ottenere il rinvio a giudizio per l’uomo che era alla guida dell’altra vettura protagonista dell’incidente.
Un capo d’imputazione pesante come un macigno quello che grava sulle spalle di E.B., ossia omicidio stradale con l’aggravante della guida in contromano.
Eh si, perché come ribadisce nella sua perizia il consulente del pubblico ministero, il mortale scontro non si sarebbe verificato se l’imputato non avesse proceduto contromano e se non avesse eseguito la pericolosa manovra di svolta senza dare la precedenza.
Una condotta imprudente, imperita e negligente quella attribuita ad E.B., che verrà attentamente esaminata dalla Dottoressa Granata a partire dal prossimo dicembre.