Morrone Dinasty, la moglie di Luca assunta alla Sacal. Indaga la procura di Lamezia

Tempi sempre più duri per l’impero della famiglia Morrone.

Come se non bastasse il sequestro del Centro di accoglienza di Spineto di Aprigliano alla cooperativa Sant’Anna, tra i cui soci figura Marco Morrone, un altro dei rampolli di Ennio sta per essere coinvolto in un’altra vicenda giudiziaria.

Si tratta di Luca Morrone, il presidente del consiglio comunale di Cosenza. O, per meglio dire, di sua moglie Luciana De Francesco, che è stata assunta a tempo recentemente alla Sacal di Lamezia Terme.

conscom1

Anche la sua assunzione, che è stata fortemente sponsorizzata (oltre che dal suocero…) dal deputato di Forza Italia Giuseppe Galati, è tra quelle che stanno interessando la magistratura di Lamezia Terme nell’inchiesta aperta sulla società di gestione dell’aeroporto.

Appalti e assunzioni, tanto per cambiare.

Tra gli indagati il presidente Sacal Massimo Colosimo, il direttore generale Pierluigi Mancuso, il consigliere di amministrazione e vicepresidente all’epoca dei fatti oggetto di indagine Gianpaolo Bevilacqua, i consiglieri di amministrazione Floriano Noto e Giuseppe Gatto, tra i più importanti imprenditori di Catanzaro, il dirigente Ester Michienzi e i dipendenti Eugenio Sonni, Filippo Malafarina e Antonio Silipo.

L’inchiesta riguarda soprattutto la gestione di alcuni appalti, fra cui anche la realizzazione delle nuova pista dell’aeroporto ma anche i contratti a progetto “Garanzia giovani” per 18 giovani stagisti.

La Sacal, infatti, ha attivato quale azienda ospitante (insieme ad altre aziende sul territorio), il progetto “Garanzia Giovani”, finanziato dalla Regione Calabria per dare la possibilità a ragazzi iscritti al Centro per l’impiego di Lamezia Terme e con le caratteristiche richieste (NEET, giovani di età compresa tra i 18 ed i 29 anni, che non studiano e non lavorano) di intraprendere un’esperienza formativa in aeroporto.

Gli uomini della Finanza e della polizia, proprio qualche giorno fa, hanno acquisito ulteriori documenti riguardanti le assunzioni di personale.

Secondo alcune indiscrezioni, infatti, tra gli assunti ci sarebbero parenti di politici e dirigenti di società.

Oggi siamo in grado di poter scrivere che tra questi parenti di politici c’è anche la moglie di Luca Morrone, la signora Luciana De Francesco.

Forse sarà anche per questo che Morrone sta flirtando con il centrosinistra?