Morrone in Eccellenza, Chiappetta: “Noi più forti di pupari e azzeccagarbugli”

dal profilo Fb di Marco Chiappetta, direttore generale AC Morrone

E sono 4. In 4 anni. Stavolta ci ho messo un po’ a riprendermi e a realizzare, forse perché questa è stata veramente un’impresa. Non abbiamo affrontato solo i nostri avversari, abbiamo affrontato molte avversità in più. Pupari e Azzeccagarbugli si sono sfidati a chi aveva più fantasia nel metterci il bastone tra le ruote, li immagino tristi ora nella loro pochezza morale.

La cosa che più ci dicevano in questi mesi è sempre stata: non si vincono così questi campionati, sottintendendo al nostro modo di fare onesto e trasparente. Ebbene, cari sapientoni del calcio, si possono vincere anche così questi campionati. Anzi vi consiglio di provarci, sicuramente è molto più bello.
Grazie ad un gruppo meraviglioso che nei momenti di difficoltà si è unito. E grazie ad uno staff preparatissimo che ora deve camminare a testa altissima. E grazie soprattutto ad un allenatore arrivato con tante etichette negative e che ha finito trionfando contro tutto e tutti.

Mister Lorenzo, dicevano che eri un perdente che sapevi lavorare solo con i giovani e che non saresti durato molto. Hai dimostrato di saper vincere, di saper lavorare con i giovani e con i grandi, e di essere un uomo vero con valori che purtroppo per gli altri non si comprano ma si hanno dentro.
È stato un anno pazzesco, ci hanno provato in tutti i modi ad ostacolarci. Qualche Barone del nostro calcio alla fine stava per riuscirci, ma qualcuno da lassù ci ha voluto bene. Un grazie va ad un Prete che ci è stato molto vicino, Don Germano che nei momenti difficili ci ha dato tanto con il suo sostegno morale.
E un grazie infine alla mia famiglia e alla mia Rossella che anche nei momenti più brutti mi ha incitato e spinto a non mollare.
In bocca al lupo a tutti per playoff e playout, un altro ricorso è impossibile.