Natale 2021. “Insieme per illuminare Amantea”

Associazione Commercianti Amantea
Appello ai cittadini di aderire alla lotteria

Gentili cittadini, gentili colleghi, anche quest’anno, come tutti gli altri anni ci siamo assicurati che Amantea, avesse le sue luminarie Natalizie.
Stavamo già pensando di fare le luminarie ma, sapevamo di non poter fare molto con il solo contributo dei commercianti, così, dopo alcuni incontri in cui ci siamo confrontati, abbiamo deciso di unirci in forze e rinnovare e, ampliare, la collaborazione con Urban Hub lavorando insieme anche per il Natale.

Questo accordo ha consentito a entrambi di pensare ad un progetto più grande che coprisse con luminarie sia il basso che l’alto dei corsi principali, dalla ss18 fino a piazza cappuccini. L’essere in due, e poi in tre con Campora, ci ha dato forza e fiducia reciproca per pensare di finanziare l’idea con una lotteria e iniziare un sodalizio ancora più stretto per il futuro. Quest’estate, Viviamantea, grazie al contributo dei commercianti e al lavoro del direttivo, ha potuto contribuire al progetto di Urban sostenendo l’iniziativa sul livello comunicativo e in pratica donando un contributo di circa quattromila Euro, che ci ha permesso di acquistare il pianeta Terra che ha completato l’illuminazione in piazza cappuccini.

Per questo nuovo progetto di Natale, abbiamo messo a disposizione il classico contributo che mettiamo ogni anno e in più INSIEME ad Urban abbiamo elaborato una lotteria con biglietti e premi per poter pagare il resto delle luminarie e poter pensare di farci pure altro in futuro. Passeremo in questi giorni per ritirare la quota sia dagli associati che dai non associati (chi intenderà partecipare naturalmente), solo che quest’anno, sarà ricambiata con il rilascio di dieci biglietti della lotteria.

Abbiamo organizzato dei punti vendita per i biglietti nei punti ed attività con più affluenza di pubblico in modo da metterli a disposizione per essere acquistati da chiunque; cittadini, clienti e familiari. Il ricavato dei biglietti e quello dei contributi formeranno un fondo (altra intesa con Urban Hub) gestito dalle due associazioni e se rimarranno risorse saranno spese in primavera o in estate per altri progetti comuni. Per cui, collaboriamo e facciamo ognuno la nostra parte, solo così si possono avere grandi risultati. Sosteneteci e dateci una mano come potete, acquistando e facendo acquistare i biglietti. Sostenete quest’unione di intenti per amore della nostra città. Tutti insieme, associazioni, volontari, cittadini, commercianti, attorno a questa formula, possiamo essere la forza indipendente di cui Amantea ha bisogno per realizzare tanti nuovi progetti. Buone feste a tutti da Viviamantea, Urban Hub e Ass. Com. Campora.

Il Presidente, Davide Marano