Non c’è più tempo, in Calabria si muore. Presidio al Ministero della Salute. Appello a tutti i calabresi di Roma

A tutti i Calabresi di Roma: la Calabria ha bisogno di noi!
Presidio davanti al Ministero della Salute Lungotevere Ripa 1 Roma venerdì 16 aprile alle ore 11

😷 Continuano ad essere preoccupanti le notizie che arrivano dalla Calabria. Nonostante il numero di contagi sia ristretto rispetto ad altri territori del paese, le difficoltà di curare i malati di Covid ma anche i malati in generale, aumentano. Undici anni di commissariamento della sanità pubblica in Calabria hanno lasciato delle conseguenze pesantissime e nonostante i proclami, dopo un anno e mezzo dalla scoppio della pandemia, niente è cambiato. La soluzione è semplice: smettere di dare in mano ai privati la gestione della sanità pubblica, riaprire gli ospedali che sono stati chiusi e sbloccare il turn over assumendo medici e infermieri.

Chiamiamo tutti gli studenti e le studentesse, i lavoratori e le lavoratrici fuori sede ad unirsi a noi in un presidio di fronte al Ministero della Salute per supportare le mobilitazioni che si svolgeranno in Calabria, venerdì 16 aprile alle ore 11. Questo appello arriva dai nostri genitori, dai nostri fratelli e sorelle, dai nostri nonni e dalle nostre nonne, dai nostri amici e dalle nostre amiche perché nessuno/a sia più costretto, come abbiamo fatto noi, ad emigrare perché non abbiamo scelta; perché nessuno/a sia più messo/a nella condizione di ospitare i propri parenti per curarsi nelle strutture ospedaliere già sature del Lazio; perché nessuno sia più costretto/a ad affrontare il calvario della malattia a centinaia di chilometri dalla propria abitazione; perchè nessuno sia più costretto ad essere un cittadino di serie b in questo paese.
Chiediamo che il Ministro della Salute, Roberto Speranza, prenda immediatamente provvedimenti in merito e che le soluzioni siano strutturali, che possano essere apripista per una risoluzione complessiva del problema sanitario non solo in Calabria ma in tutta Italia.
😡 Non c’è più tempo, in Calabria si muore.
per ulteriori info 
https://www.facebook.com/…/a.11876009…/1822954644543149/
https://www.facebook.com/…/a.11851554…/1820673444771269/

I punti in Calabria per firmare la petizione per la sanità pubblica
https://www.facebook.com/…/a.118515546…/1823301567841790
#lasanitàcalabresenonpuòaspettare #lacalabrianonpuòaspettare
#sanitàpubblica #sanitàpubblicaperlacalabria