Oggi al Real Cosenza il 1° Torneo “Marco Rendace” Pulcini per la pediatria

Per tutta la giornata di oggi nel Centro Sportivo Real Cosenza di viale Magna Grecia si svolge il primo torneo dedicato alla memoria di Marco Rendace.

Marco era un bambino di 10 anni volato in cielo troppo presto e giocava con i Pulcini del Real Cosenza allenati da Francesco Ziccarelli.

Partecipano tutti i Pulcini delle scuole calcio della città e dell’hinterland e diversi sono arrivati anche dalla provincia e da altre città della Calabria.

Il Real Cosenza del presidente Vincenzo Perri ha voluto organizzare questa manifestazione per regalare un sorriso ai bambini del reparto di Pediatria dell’ospedale dell’Annunziata.

Durante il torneo ci sarà una raccolta fondi e il ricavato delle iscrizioni delle squadre, delle varie sponsorizzazioni e dei contributi volontari che gli sportivi verseranno, saranno donati proprio al reparto di Pediatria.

Il fine ultimo è quello di acquistare un macchinario che allevierà le sofferenze dei piccoli ricoverati: un rilevatore di vena che permetterà di effettuare i prelievi senza ulteriori sofferenze.

Ma ecco il ricordo di Marco del suo allenatore.

marco

 

Ciao grande Marco Rendace, è passato un anno che non ci sei più…hai lasciato un grande vuoto dentro di noi…sicuramente starai vedendo che ce la stiamo mettendo tutta nel ricordarti nel migliore dei modi… l’abbiamo fatto tempo fa intitolandoti uno dei nostri campetti (era quello dove tu ti allenavi con i tuoi compagni) e adesso ci sarà una grande manifestazione a nome tuo…io insieme a tutta la società della Scuola Calcio Real Cosenza stiamo cercando di poter comprare un macchinario per il reparto di pediatria dell’ospedale di Cosenza (un rilevatore di vene) per i bambini piccoli così soffriranno di meno… so che alla fine ci riusciremo anche grazie a te che da lassù ci darai una grossa mano…

CIAO PICCOLO ANGELO