Pallavolo, la De Seta Volley Cosenza chiude il 2015 col botto: 3-1 alla Futura Reggio

Foto di Michele De Marco
Campionato di serie “C” volley femminile
DE SETA CASA CITTA’DI COSENZA VOLLEY-GLS CORRIERE ESPRESSO FUTURA VOLLEY REGGIO CALABRIA 3-1 (25-17 , 21-25 , 25-23 , 25-22)
CHIUSURA DEL 2015 CON IL BOTTO
seconda
Al Palaferraro di Cosenza, avversaria di turno della De Seta Casa Volley Cosenza è la GLS Corriere Espresso, una formazione ostica già semifinalista della coppa Calabria.
Le preoccupazioni del popolo rossoblu erano legate alle non perfette condizioni fisiche di alcune atlete ed il contemporaneo forfait di Priscilla Prezioso, Manuela Ruggiero e dell’infortunata Eleonora Bozzo più la presenza nella squadra reggina di un posto 4 del calibro dell’argentina Neves.
Tutto lasciava presagire, quindi, una serata difficile e invece la De Seta ha fugato tutti i dubbi con una grande prestazione.
Mister Crispino schierava Mazzuca C. in regia, M.D.Filippelli opposta, Donnici S. e I.Bernabò centrali, De Simone e Adamo A. posto 4, libero Gallo J. Concludono l’elenco Falzetta F.,Manfredi W., Bozzo E. , Salvo E. , Silvestri B., Totera. 2°all.Romy Rizzuti, scaut man Antonio Vallotta 
terza
1°set nettamente a favore della De Seta Casa Volley Cosenza che sul 10-8 mette a segno uno score di 8-0 ed arriva al 18-8, ha un attimo di pausa e ne approfittano Neves e compagne che si portano sul 23-17 ma stasera le De Setine sono trascinate dal suono delle tavolette e chiudono con un perentorio 25-17.
Il 2°set inizia con un netto predominio delle rossoblu, ma a metà set succede l’imponderabile. Le rossoblu del presidente Filippelli causa qualche “turdiddru”di troppo permettevano alla Futura di vincere 21-25.
3° set tirato, è la Futura ad avere l’opportunità sul 21-23 di vincere il set ma il pubblico e libero Jessica Gallo “migliore in campo” chiudono 25-23.
4°set un capolavoro delle bruzie che chiudono 25-22 e portano a casa la partita con il risultato di 3-1: 3 punti pesanti. Da segnalare sul 22-18 un lieve infortunio al libero ospite Cristallino risolto egregiamente dallo staff medico della De
Seta Casa Volley Cosenza.
TABELLINO PUNTI
DE SETA CASA CITTA’ DI COSENZA VOLLEY: De Simone 15 (4a, 1m), Filippelli 13 (2a, 1m), Adamo13 (3m, 3a),Donnici 9 (4 m) , Mazzuca1 (1 a).
Tonino Simari Benigno