Paola, in diecimila per Alex Britti nonostante la pioggia

(ANSA) – PAOLA (COSENZA), 3 MAG – Oltre diecimila persone, secondo gli organizzatori, hanno partecipato, nonostante la pioggia, al concerto di Alex Britti svoltosi a Paola, il comune del tirreno cosentino che ha dato i natali a San Francesco, patrono della Calabria.
In circa due ore, accompagnato da suoi musicisti, Britti ha eseguito tutti i suoi più noti successi e alcuni brani dell’ultimo album “In nome dell’amore”, che dà il titolo all’intero tour.

Da “Solo una volta” a “Mi Piaci”, ed ancora “Una su un milione”, “7000 caffè”, “Piove”, fino alla chiusura con “La vasca” e “Baciami (e portami a ballare)”, con cui si è congedato, tra mille accendini, che hanno illuminato la notte paolana.

Soddisfatti a fine serata per il successo e la riuscita dell’evento il sindaco Basilio Ferrari e il suo vice e assessore alla Cultura e al Turismo Francesco Sbano. L’evento è stato organizzato dall’Amministrazione Comunale nell’ambito delle festività in onore di San Francesco e, in particolare, in occasione del sesto centenario della nascita che ricorre quest’anno.
L’evento è stato realizzato in collaborazione con “Fatti di Musica 2016”, la XXX edizione della rassegna del Miglior Live d’Autore diretta da Ruggero Pegna.