Paola, incidente nella galleria della Crocetta: muore 48enne di Rende, 3 feriti

Un incidente all’interno della galleria della Crocetta sulla statale 107 tra Paola e San Fili ha provocato la morte di Nuccio Guerino Matera, di 48 anni di Rende e il ferimento di 3 persone, che viaggiavano nelle tre autovetture coinvolte in un tamponamento oltremodo pericoloso proprio perché verificatosi nella galleria. Tra i feriti, secondo quanto si apprende, c’è una bambina di 9 anni, che è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza. Il padre della bambina, alla guida di una Alfa 147 invece non ce l’ha fatta.

Nuccio Guerino Matera, il 48enne residente a Rende, era molto conosciuto a Cosenza e nell’hinterland. Frequentava lo stadio Marulla e la sua passione per il Cosenza Calcio era speciale. In tanti negli ambienti del tifo rossoblù hanno espresso cordoglio per la tragica scomparsa di Nuccio.

Hanno riportato ferite anche i conducenti delle altre due autovetture; una Jeep e una Stilo. Il traffico è stato inevitabilmente bloccato, determinando lunghe code in entrambe le direzioni, e deviato sulle strade alternative. Sul posto le forze dell’ordine per i rilievi del caso e per stabilire la dinamica dell’incidente.