Paola piange, Alessio non ce l’ha fatta

La città di Paola piange Alessio Soria. Il 21enne dopo 18 giorni in ospedale è deceduto questa mattina a Rozzano. Il ragazzo era in vacanza in Croazia e per cause accidentali è precipitato dal parapetto di una scala antincendio adiacente al balcone della struttura ricettiva dove era ospite (http://www.iacchite.blog/giovane-di-paola-in-vacanza-in-croazia-cade-da-un-balcone-e-grave/). Alessio era tornato prima dalla discoteca nella quale assieme ad altri tre amici si era recato. Il suo corpo è stato trovato a terra dal cugino rincasato successivamente. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Alessio Soria è stato trasferito d’urgenza a Zara. Poi dopo qualche giorno il viaggio della speranza all’Humanitas di Rozzano (Milano) e la tragica notizia.

La comunità di Paola in questi giorni si è stretta attorno alla famiglia in attesa di notizie sulla salute del ragazzo ed aveva organizzato una veglia di preghiera in segno di vicinanza e solidarietà con i familiari. Intanto, la famiglia del ragazzo (Soria-Vitale) aveva diffuso un comunicato, del quale pubblichiamo uno stralcio.

Alessio Soria, 21 anni da compiere il prossimo 18 settembre 2019, è rimasto gravemente ferito mentre si trovava in vacanza in Croazia a seguito di fatti attualmente oggetto di indagini da parte delle autorità e forze dell’ordine locali.
Per la precisione, i fatti sono avvenuti a Novalja (Novaglia, in italiano), sull’isola di Pag (Pago). Qui, Alessio è arrivato il mattino di sabato 10 agosto 2019 per un periodo di vacanza estiva in compagnia di altri 3 coetanei. Si tratta di due cugini, uno di Santa Maria del Cedro e uno di Mesero, in provincia di Milano, e di un suo amico di Paola.
Il giorno stesso dell’arrivo, dopo una giornata di mare, hanno deciso di trascorrere la notte in una discoteca dell’isola.

All’alba di domenica 11 agosto, Alessio è stato trovato a terra e privo di sensi nel piazzale della struttura ricettiva in cui soggiornava, un residence della cittadina di Novalja, da uno dei cugini, che era rincasato più tardi.
Le sue condizioni sono apparse immediatamente critiche ai soccorritori sanitari croati allertati dai compagni di viaggio. Alessio è stato quindi trasportato presso l’ospedale di Zara….

I fatti che hanno causato le condizioni cliniche di Alessio sono in fase di analisi da parte della polizia croata. L’ipotesi più accreditata è che, per un accidente, sia caduto dall’altezza di circa 7 metri, dal parapetto del corpo scala dell’edificio dove i ragazzi soggiornavano.
Quanto riferito a voi organi di stampa e comunicazione è frutto dei contatti che la famiglia Soria – Vitale ha da subito stabilito con il Ministero degli Esteri italiano, con l’Ambasciata italiana in Croazia e con personale medico dell’ospedale di Zara, sia telefonicamente che fisicamente… AGGIORNAMENTO: DOMANI L’ULTIMO SALUTO AD ALESSIO (http://www.iacchite.blog/paola-domani-lultimo-saluto-ad-alessio/)