Pescara-Cosenza, contestazione anche in casa biancazzurra: la rosa dopo il calciomercato

Il presidente del Pescara

Se Cosenza piange dopo il calciomercato di gennaio, non si può certo dire che Pescara ride, alla vigilia della sfida di domani sera. C’è aria di contestazione non solo a Cosenza per la pessima sessione di calciomercato ma anche a Pescara, da parte della tifoseria organizzata nei confronti della società, dopo la chiusura delle trattative.

La cessione via Parma, di Machin al Monza di Berlusconi non è stata digerita dagli ultrà che hanno esposto l’altra notte nei pressi dello stadio, sotto i cancelli della Curva Nord, uno striscione in cui si invita il presidente Daniele Sebastiani ad andare via. Anche sui social nelle ultime ore sono apparsi messaggi critici nei confronti dei dirigenti abruzzesi.

Il presidente Sebastiani ha rilasciato una lunga intervista, dicendo la sua sul mercato e sulla contestazione della piazza. “Machin? Mi ha detto se non mi fai andare parto per Madrid e non torno. Stiamo lavorando sugli svincolati. A fine anno lascio a chi mi produce garanzie. Voglio vedere chi mette le firme…”.

IL MERCATO DEL PESCARA – Via Josè Machin, il giocatore più talentuoso della rosa, sono arrivati il portiere Alastra, il trequartista Luca Clemenza e l’attaccante Manuel Pucciarelli. Sfumati invece Melchiorri e Iemmello rimasti a Perugia. Niente terzino destro. Per la gara di domani sera mister Legrittaglie ha lasciato intendere che potrebbe già toccare a Manuel Pucciarelli che si è presentato in ottime condizioni e che ha giocato fino all’ultima gara con il Chievo. Fuori Bocic, Di Grazia e Busellato. Recupera Kastanos.

Di seguito la rosa biancazzurra dopo il calciomercato.

PORTIERI : Fiorillo, Alastra, Farelli

DIFENSORI : Zappa, Balzano, Scognamiglio, Drudi, Bettella, Elizalde, Marafini, Campagnaro, Del Grosso, Masciangelo

CENTROCAMPISTI : Palmiero, Memushaj, Busellato, Melegoni, Crecco, Kastanos, Bruno, Chochev ( infortunato )

ATTACCANTI : Maniero, Galano, Pucciarelli, Clemenza, Di Grazia, Borrelli, Bocic, Tumminello ( infortunato )

LA ROSA DEL COSENZA CALCIO

PORTIERI

Pietro Perina (1992) – Umberto Saracco (1994) – Francesco Quintiero (2000)

DIFENSORI

Angelo Corsi (1989) – Annibal Capela (1991) – Riccardo Idda (1988) – Matteo Legittimo (1989) – Raffaele Schiavi (1986) – Salvatore Monaco (1992) – Tommaso D’Orazio (1990) – Luca Bittante (1993) – Akraaf Lazaar (1991) – Tiago Casasola (1995)

CENTROCAMPISTI

Daniele Sciaudone (1988) – Mirko Bruccini (1986) – Franck Kanoute (1998) – Jeremie Broh (1997) – Mario Prezioso (1996) – Mohamed Bahlouli (2000)

ATTACCANTI

Emmanuel Rivière (1990) – Nicholas Pierini (1998) – Ben Kone (2000) – Mirko Carretta (1990) – Jaime Baez (1995) – Raul Asencio (1988) – Zinedine Machach (1996)