Pizzo 2022. Asse Viscomi (Pd)-Lo Schiavo (Dema): il centrosinistra candida De Pasquale a sindaco

Il centrosinistra di Pizzo ha scelto. Sarà Emilio De Pasquale il candidato a sindaco del fronte progressista che raggruppa il Pd, Sinistra Italiana, movimento DemA/Liberamente Progressisti e movimento cittadino Energie Popolari.

“La scelta è il risultato naturale di settimane di confronto con le altre forze politiche di area – si legge in una nota congiunta – alla presenza e col supporto costante del deputato Antonio Viscomi (Pd) e del consigliere regionale Antonio Lo Schiavo (De Magistris Presidente/Liberamente Progressisti), e nasce dall’esigenza di contribuire alla costruzione di un campo largo di area progressista. In questa sfida siamo convinti che Emilio De Pasquale, indipendente da ogni partito e movimento, sia la figura giusta per attrarre e coinvolgere le forze più sane della città”. Insomma, a propiziare l’accordo l’asse tra il deputato Pd Antonio Viscomi e il consigliere regionale Antonio Lo Schiavo, tra l’altro congiunto di De Pasquale.

L’obiettivo primario è quello “di aprire e coinvolgere le altre forze politiche in campo disponibili al dialogo e alla costruzione di un progetto comune e condiviso; alle realtà associative che vivono e arricchiscono il nostro tessuto sociale ed economico; alle sensibilità ed esperienze individuali e civiche desiderose di dare il proprio contributo e di mettersi in gioco con per costruire, attorno alla figura del candidato sindaco, una squadra appassionata e di qualità”.