Primavera, Crotone-Cosenza 2-2

Si è giocato questo pomeriggio la prosecuzione del derby calabrese tra Crotone e Cosenza, rinviato a fine primo tempo lo scorso 5 dicembre a causa della nebbia. La prima frazione di gara terminò con il punteggio di 1-1 con la rete del vantaggio realizzata da Sapone dopo il primo quarto d’ora e la risposta di Sueva a pochi istanti dalla fine primo tempo.

Nella ripresa giocata questo pomeriggio è stato l’equilibrio a regnare nel derby calabrese. Al quarto d’ora è arrivato il gol del momentaneo vantaggio ad opera di Sapone (autore nel complesso di una doppietta) mentre allo scoccare del 90′, Salines ha regalato il pareggio al Cosenza. Con questo punteggio, la formazione di mister De Angelis resta ultima in classifica a 2 punti mentre, al dodicesimo posto, resta il Crotone a -5 dalla zona play-off.

Cala il sipario sul girone d’andata della manifestazione ma i silani, prima della conclusione dell’anno, sono attesi da un altro impegno che li porterà a Verona, il prossimo 19 dicembre, a giocarsi con il Chievo l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia.

CROTONE-COSENZA 2-2

Marcatori:  15′ Sapone (CR), 43′ Sueva (CO) – precedente partita – 60′ Sapone (CR), 90′ Salines (CO)

Crotone: Latella, Paparo (40′ Noce), Rodio, Panza, Liviera Zugiani, Mariani, Sapone, Senatore, Filosa (29′ Carbone), Falzetta, Campanile. A disp.: Sorrentino, Nicotera, Manglaviti, De Simone, Miceli, Sem, Riga. All.: Moschella

Cosenza: Quintiero, Santangelo, Gagliardi, Paglia, Salines, De Rose, Azzinnari, Caiazzo, Sueva, Peguiron (29′ Militano), Giorgio (26′ Belcastro). A disp.: Sordini, Aceto, Di Salvo, Nicoletti, Perrigno, Cardamone, Larosa, Tripoli, Colosimo. All.: De Angelis.

Arbitro: Sig. Nicoletti di Catanzaro.