Primavera Tim Cup: Cosenza, grande impresa a Verona. Batte il Chievo ai rigori e vola ai quarti con l’Inter

Clamorosa impresa della formazione Primavera del Cosenza allenata da Stefano De Angelis, che batte dopo i calci di rigore il Chievo a Verona (4-2, tempi regolamentari e supplementari 0-0) e si qualifica ai quarti di finale della Primavera Tim Cup dove affronterà l’Inter. I Lupacchiotti di mister De Angelis, dopo aver eliminato il Foggia ai calci di rigore nel primo turno della competizione e il Napoli nel secondo con il netto risultato di 3-1, si sono regalati un’altra gioia eliminando un avversario di categoria superiore.

Nella bellissima cornice del Bottagisio Sport Center di Verona, la Primavera rossoblù ha interpretato la sfida con molta intelligenza: difesa gagliarda e contropiede micidiale. Per tutto il primo tempo, clivensi proiettati in avanti ma senza sbocchi e Cosenza pericoloso al 31′ con un bellissimo gesto tecnico di Peguiron, che si gira alla grande e colpisce il legno alla destra di Caprile. La musica non cambia nella ripresa e anzi nel finale la squadra di De Angelis diventa padrona del campo e sfiora il gol all’82’ con Gagliardi (conclusione dalla grande distanza che  per poco non trova l’incrocio) e all’89’ con una traversa di Sueva. 0-0 e tempi supplementari. Al 101′ prima occasione per il Chievo e  miracolo di Quintero sulla botta da pochi passi di Bertagnoli. Poi al 114′ incredibile salvataggio sulla linea del Chievo su conclusione a colpo quasi sicuro di Sueva.

Calci di rigore: sbaglia il Chievo palla fuori; Cosenza avanti 0-1, sbaglia ancora il Chievo para Quintero; spiazzato Caprile, Sueva segna lo 0-2; Kaleba salva il Chievo 1-2; il Cosenza segna il 3-1; Juwara non sbaglia 2-3; il Cosenza segna il 4-2 e vola ai quarti.

CHIEVO VERONA-COSENZA 2-4 dopo i calci di rigore 

Chievo Verona: Caprile, Amoo, Michelotti, Metlika, Kaleba, Martires Farrim, Juwara, Corti, Rovaglia, Rossi, Bertagnoli. A disp.: Bragantini, Soragna, Raffa,Ndrecka, Zuelli, Karamoko, Tuzzo, Enyan, Liberal, Amici All.: Paolo Andrea Mandelli

Cosenza: Quintero, Santangelo, Gagliardi, Paglia, Salines, La Rosa, Azzinnari, Caiazzo, Mascari, Peguiron, Sueva. A disp.: Sordini, Amendola, De Rose, Sernia, Di Salvo, Cardamone, Giorgio, Tripoli, Militano, Moretti, Nicoletti, Ferrigno. All.: Stefano De Angelis

Arbitro: Sig. Enrico Maggio di Lodi