Promozione, la Luzzese di Paschetta e La Canna sbanca Corigliano

La Luzzese di Giovanni Paschetta ha espugnato Corigliano e ha dato la prima scossa al campionato di Promozione vincendo il big match.

La squadra del presidente Mirabelli ha capitalizzato al massimo il gol segnato al 10’ da Edoardo De Pascale (classe 1994) e ha resistito agli attacchi dei padroni di casa, grazie a una superdifesa e alle parate del portiere Ramunno. L’allenatore del Corigliano, Sandro Cipparrone, non ha potuto fare a meno di recriminare a fine gara anche per una buona dose di sfortuna, che ha impedito alla sua squadra almeno di pareggiare.

Mister Paschetta e la società luzzese hanno comunque messo su una gran bella squadra, guidata in campo da quel Mario La Canna, ormai vicino ai 40 anni, ma ancora con tanta voglia di giocare ad alti livelli.

Tra gli over ci sono anche i vari Carbonaro, Crescibene, Fabio, Ippolito Morrone, Okoroji e Tucci, che elevano il tasso tecnico della squadra.

Ma non mancano i giovani e i giovanissimi, da Mazzei allo stesso De Pascale per continuare con Oliverio, Gentile, Crispino e Boscaglia, che rappresentano il futuro della società.

Entusiasmo alle stelle tra la tifoseria luzzese. Ieri a Corigliano, nonostante il maltempo, erano in cento ad incitare la squadra biancazzurra.

Risultati, marcatori e classifica dell’ottava giornata:

Amantea-Silana                4-1 (2 De Luca, 2 Piluso, Mercuri)
A.Botricello-Filogaso       Rinviata per maltempo
Brutium Cs-Torretta         3-1 (2 Spadafora (uno su rig), Martire, Basile)
Cariati-Soverato D.          Rinviata per maltempo
Corigliano-Luzzese          0-1 (De Pascale)
Cotronei-San Fili              1-0 (Conversi)
Minieri K.E.-Garibaldina Rinviata per maltempo
Promosport-Juvenilia        1-0 (Natalino)

CLASSIFICA
1 Luzzese 22
2 Corigliano 18
3 Cotronei 18
4 Amantea 14
5 Cariati 13
6 Juvenilia 13
7 Promosport 12
8 A.Botricello 11
9 MKE          9
10 San Fili     9
11 Filogaso    8
12 Garibaldina 7
13 Soverato D. 5
14 Brutium Cos. 5
15 Torretta 5
16 Silana 1