Referendum Costituzionale, raccolta di firme del Comitato del NO

Il Comitato Nazionale Referendario per il No alla riforma costituzionale e alla legge elettorale ha invitato tutti i comitati locali a una mobilitazione straordinaria, Firma Day, su tutto il territorio nazionale per raccogliere le firme per i tre referendum, quello contro la “deforma” costituzionale e i due abrogativi della legge elettorale, cosiddetta Italicum. Al fine di poter raggiungere il quorum indispensabile di 500.000 firme per ciascuno dei tre referendum.

Aderendo a questo invito, il Comitato Provinciale Referendario di Cosenza per il no, ha organizzato in tutta la provincia varie iniziative per la raccolta firme per i giorni 11 (domani, sabato) e domenica 12 giugno.

Saranno disponibili banchetti per firmare nelle seguenti località: Cosenza Piazza XI Settembre, Donnici Piazza Monsignor Bilotti, Rende piazza Martin Luther King (Metropolis).

Altre iniziative sono al momento in programma in Spezzano Albanese (sabato 11 alle 18,30 nel piazzale delle scuole elementari), a Bisignano (sabato 11 a partire dalle 18,30 in Viale Roma), a Bonifati, anche se l’elenco cresce di ora in ora.

Per il 14 è inoltre previsto a Cosenza un incontro con gli studenti in cui si affronteranno i temi legati dei due referendum.