Reggina, l’ennesima “pagliacciata” de (i)Greco porta bene al Cosenza e pure a Gargamella

Nel pomeriggio di ieri, infastidito dalla passione dei tifosi del Cosenza che l’hanno mandato cordialmente “a cagare”, l’avvocato Giancarlo (i)Greco, rappresentante della nota famiglia paramafiosa di Terravecchia famosa per le sue cliniche ma soprattutto per come “piomba” sulle aziende e sulle società che stanno per fallire, ha chiamato i suoi giornalisti di riferimento e ha fatto pubblicare un delirante comunicato.

Dopo essere stato rispedito a cuccia dai tifosi del Cosenza e persino dal famigerato Gargamella, che ha respinto qualsivoglia offerta dei signori iGreco per l’acquisto del Cosenza Calcio, il caparbio avvocato che ama da morire le mazze da baseball ha fatto sapere ai calabresi che adesso ha messo nel mirino la Reggina, anzi pardon per essere più precisi sono gli stessi tifosi amaranto che lo avrebbero contattato…

“… I tifosi della Reggina – si legge nel delirante comunicato – sperano in un passaggio di consegne che servirebbe a mettere al sicuro il titolo sportivo, scongiurando il secondo fallimento nel giro di pochi anni… Tra i tanti tifosi che hanno a cuore le sorti della Reggina c’è anche un gruppo di professionisti che ha chiesto la disponibilità al gruppo imprenditoriale iGreco di Cariati, di acquisire il pacchetto di maggioranza delle quote societarie. La famiglia Greco, operante in diversi settori industriali, ma in particolare nel campo sanitario, la scorsa estate aveva mostrato interesse anche per rilevare il Cosenza. Poi non se ne fece nulla, per volontà dell’attuale presidente Guarascio. Ora nel loro futuro potrebbe esserci la Reggina…”. 

Questa gran cagata di comunicato è stata “sdoganata” nel pomeriggio di ieri, a poche ore dalla gara del Cosenza contro il Vicenza con il chiarissimo scopo di “strumentalizzare” le vicende calcistiche e magari di condizionare anche qualche tifoso rossoblù oltre a quelli amaranto. I tifosi della Reggina non hanno certo bisogno di sapere da noi chi sono iGreco. Questa famiglia è la peggiore feccia dell’imprenditoria massomafiosa che sfrutta ogni occasione per arricchirsi sulle spalle di chi fallisce. Ed è molto peggio di quel Luca Gallo che si sono sorbiti finora. Nonostante molte inchieste condotte contro di loro, iGreco, protetti da gentaglia come Renzi e tutto il suo cerchio magico calabrese, sono riusciti sempre a farla franca nonostante i loro pacchiani e grossolani reati. Sono collegati da decenni ai peggiori clan mafiosi del Crotonese e si credono onnipotenti ma nella realtà non solo sono molto peggio di Gallo ma persino di Guarascio “Gargamella”... Informiamo allora i tifosi della Reggina (ma lo sapranno certamente) che la tifoseria cosentina ha già dato il benservito a questi tamarri e pezzenti arricchisciuti a mo’ di avvoltoi e ci auguriamo di tutto cuore che facciano lo stesso anche loro.

Intanto, la “pagliacciata” di ieri ha portato bene al Cosenza e pure a Gargamella. Per tutto il resto, ci sono tante aziende che stanno per fallire e iGreco non faticheranno certo a trovare altre “vittime”. Porcaria e arrassusia…