Reggio. Consiglio comunale aperto ai cittadini sui brogli elettorali

Il presidente del consiglio comunale di Reggio Calabria, Enzo Marra, ha convocato il Consiglio aperto a tutti i cittadini. Da tempo richiesto, finalmente l’amministrazione comunale ha inteso dar seguito alla formale istanza. Due i punti all’ordine del giorno: la vicenda riguardante i brogli elettorali alle Comunali del settembre 2021, e la “Discussione su nulla osta dei lavori di demolizione e ricostruzione di Piazza De Nava”.

Il Consiglio Aperto si terrà il 31 gennaio 2022 alle 9 presso l’Aula Consiliare di Palazzo San Giorgio.

Le richieste di intervento da parte dei cittadini, enti ed associazioni interessati devono essere preventivamente prenotate attraverso l’invio di pec aI seguente indirizzo: [email protected] entro le ore 12.00 del 15.01.2022, con I’indicazione delle generalità dei richiedenti (persone fisiche o giuridiche). Gli interventi saranno calendarizzati secondo l’ordine di arrivo della pec. Ai sensi del comma 5 dell’art. 36 del regolamento, si precisa che, al fine di garantire la piena libertà di espressione di coloro che hanno presentato istanza di partecipazione, gli interventi non possono avere una durata superiore a 3 minuti.

All’avviso sarà data massima divulgazione attraverso la pubblicazione all’albo Pretorio on line dell’Ente, il sito istituzionale e gli organi di stampa.