Reggio, fuga di gas a Pellaro: disagi al traffico e forze dell’ordine mobilitate

Reggio Calabria. Forte preoccupazione tra Pellaro e Lazzaro, per il forte odore di gas che si è sprigionato nell’aria e forse riconducibile ad una perdita lungo la condotta non ancora individuata. Numerose le chiamate ai centralini del servizio di soccorso pubblico, sul posto sono al lavoro i tecnici della rete del gas, i vigili del fuoco, gli agenti della Polizia Municipale e i Carabinieri.
La situazione viene costantemente monitorata anche dalla Prefettura di Reggio Calabria ed è in arrivo la protezione civile. Già diverse, intanto, sono le segnalazioni di irritazioni alle vie respiratorie che arrivano da parte di alcuni residenti della popolosa area che abbraccia la periferia sud di Reggio e la zona marina del Comune di Motta San Giovanni.
Nel corso della riunione si è decisa l’interdizione della viabilità, in entrata a Pellaro sulla via Rimembranze, in attesa degli esiti degli accertamenti tecnici che si stanno effettuando nei tombini della rete del gas. Gli operatori di vigili del fuoco e Rete Gas hanno iniziato i lavori di controllo. Fonte: ReggioTv