Reggio, in azione i nuovi autovelox: pioggia di sanzioni sul Calopinace

Reggio Calabria. Prosegue la stretta della Polizia Municipale contro le infrazioni al codice della strada che vede impegnate le pattuglie del Servizio di Polizia Stradale-Nucleo Radiomobile.
180 le sanzioni elevate per eccesso dei limiti di velocità nel giro di due ore in occasione degli ultimi rilevamenti eseguiti tra le 16.30 e le 18.30 di ieri lungo le bretelle del Calopinace, direzione monte mare, con i nuovi dispositivi di controllo elettronico della velocità recentemente in dotazione al corpo.

Si registra dunque un incremento delle sanzioni, rispetto all’ultima attività eseguita nello stesso punto, uno dei più pericolosi in entrata in città da sud, proprio perché c’è la tendenza per gli automobilisti, illusi dalla larghezza della carreggiata, di pigiare il piede sull’accelerato, nonostante il limite di velocità fissato sui 50 km/h.
Lo scopo dei controlli, eseguiti alla presenza del Comandante del Corpo Salvatore Zucco e dell’assessore alla polizia municipale Nino Zimbalatti, è imprimere un indirizzo educativo che si spera possa produrre i suoi effeti al fine di evitare quelle infrazioni più pericolose che si possano commettere alla guida e alla base – nella stragrande maggioranza dei casi – degli incidenti più gravi, anche mortali.

Fonte: Reggio Tv