Reggio, oggi al Duomo l’ultimo saluto a Nino Candido

Reggio Calabria. Saranno celebrati in forma pubblica, dall’arcivescovo Giuseppe Fiorini Morosini, i funerali, al Duomo di Reggio, del giovane vigile del fuoco reggino Nino Candido. Alle 13.30 è previsto un corteo dei vigili del fuoco da piazza Garibaldi fino a piazza Duomo. Alle 14.00 la celebrazione in Cattedrale.

Grande la commozione all’Aeroporto di Reggio Calabria dove ieri sera, con un volo militare, è giunto il feretro di Nino.
L’arrivo, previsto inizialmente per le 16.30, è slittato attorno alle 19 a causa dell’enorme folla di gente che ha partecipato al Duomo di Alessandria ai funerali di Stato dei tre pompieri morti a Quargneto.
Gli occhi pieni di lacrime al momento della discesa sulla pista del Tito Minniti. Toccante l’applauso e l’omaggio dei colleghi del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria, prima che la salma venisse trasferita nella casa di famiglia dove è stata allestita la camera ardente in vista dei funerali pubblici di oggi.
Un ritorno che in tanti avrebbero voluto diverso, non certamente questo, intriso di tanto dolore, per una giovane vita spezzata in maniera così tragica. Reggio riabbraccia così questo suo giovane figlio. La Reggio in cui Nino è nato, ha coltivato le sue passioni, ha mosso i primi passi da pompiere sulle orme del papà, ha trovato l’amore della sua vita con cui è convolato a nozze prima di trasferirsi in Piemonte. Quella regione così lontana che avrebbe dovuto rappresentare una svolta e dove invece ha trovato ad attenderlo un destino crudele. Fonte: ReggioTv