Rende, fuga di gas alla scuola primaria Stancati. De Rose: “Ritardi irresponsabili del Comune negli interventi di sicurezza”

Rende. La Scuola Primaria Stancati, l’ennesima fuga di gas di oggi e l’interrogazione di “Rende per Rende” del 1 dicembre scorso.

A seguito dell’episodio relativo ad una fuga di gas metano, verificatasi l’11 novembre scorso – che aveva portato alla chiusura dei locali cucina posti all’interno del plesso – il 1 dicembre, dopo aver atteso 20 giorni senza che vi fosse alcun intervento di verifica e ripristino, come gruppo consiliare “Rende per Rende” avevamo inoltrato una “interrogazione formale” a mezzo pec agli Uffici comunali per conoscere le cause dell’ingiustificato ritardo nel disporre i necessari interventi pur immediatamente richiesti e sollecitati dalla Dirigente Scolastica e dai genitori.
L’ennesima fuga di gas verificatasi oggi nella stessa Scuola Stancati dimostra come possa risultare rischioso ed irresponsabile trascurare le richieste di intervento da parte delle Scuole, ancor più quando riguardano problematiche implicanti la tutela dei bambini e del personale scolastico.

Massimiliano De Rose, consigliere comunale “Rende per Rende”