Rende, il M5s a Manna: “Fuori i nomi dei privati”

FUORI I NOMI DEI PRIVATI!

Le non risposte di Manna alle nostre interrogazioni.

In data 11 gennaio 2016 abbiamo inoltrato un’interrogazione al sindaco e alla giunta per conoscere la provenienza dei regali che l’amministrazione ha consegnato ai figli dei dipendenti comunali e alle famiglie disagiate nel periodo delle feste natalizie e alla Befana.

La nostra domanda era molto chiara: vogliamo conoscere in maniera analitica chi sono i privati che hanno consegnato nelle mani dell’esecutivo Manna questi doni e il valore totale degli stessi.

La nostra interrogazione non è animata da una polemica fine a sé stessa: è la legge sull’anticorruzione che impone alle pubbliche amministrazioni la trasparenza e lo stesso Comune di Rende ha adottato un regolamento interno che prevede di adottare questi provvedimenti per prevenire il più possibile spiacevoli episodi di corruzione.

Considerando che nell’albo pretorio on line del Comune non esistono determine o delibere che possano chiarire i nostri dubbi abbiamo usato lo strumento dell’interrogazione per conoscere l’identità dei privati “benefattori” che operano sul territorio comunale.

La non-risposta dell’esecutivo è arrivata il 7 febbraio. Giudicate voi (leggendo la foto allegata) se siamo troppo critici noi con questa amministrazione o se le critiche se le meritano tutte e anche di più. Naturalmente seguirà un’altra interrogazione al sindaco e alla giunta dove postuleremo le stesse identiche domande.

M5s Rende