Rende, in auto con droga: un arresto e una denuncia

I Carabinieri della Compagnia di Rende hanno arrestato K.N., di 26 anni, sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno a Cosenza, e denunciato E.G., rumeno, di 28 anni, poiché sorpresi in possesso di droga.

In particolare, i militari dell’aliquota radiomobile, durante un controllo della circolazione stradale, hanno intimato l’alt ad una Volkswagen Golf che viaggiava a forte velocità e che all’alt fuggiva superando un incrocio con semaforo rosso.

I militari hanno così avviato un inseguimento e poco dopo hanno raggiunto e bloccato il mezzo con a bordo i due giovani. Dopo un accertamento più approfondito gli stessi sono stati trovati in possesso di 3 grammi di cocaina e 5 grammi di hashish. Altri 16 grammi di cocaina, inoltre, sono stati scoperti in un involucro che uno dei due passeggeri ha lanciato dall’auto nel corso dell’inseguimento.

Il 26enne è stato arrestato per detenzione di stupefacenti, violazione degli obblighi di sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, guida senza patente mai conseguita, resistenza a pubblico ufficiale, mentre l’altro ragazzo è stato deferito per resistenza pubblico ufficiale.

L’auto, invece, è stata sottoposta a sequestro amministrativo e risultava intestata a un marocchino di 27 anni, residente a Spezzano Piccolo, priva di assicurazione e già in atto sottoposta a sequestro amministrativo.