Rende, parla Mercurio: “Basta metodi mafiosi”. La solidarietà della politica, oggi interverrà Salvini

La vile aggressione a Francesco Mercurio, esponente della Lega, da parte di un soggetto vicino alla maggioranza del Comune di Rende (http://www.iacchite.blog/rende-chi-tocca-i-potenti-prende-le-botte-mercurio-denuncia-sono-stato-aggredito-dal-cognato-del-figlio-di-rachele-cava/) ha avuto vasta eco per tutta la giornata di ieri. Poco fa abbiamo ricevuto una nota dal diretto interessato, che pubblichiamo integralmente. 

di Francesco Mercurio

Ringrazio il direttore Carchidi per aver portato alla luce la mia vicenda che ha davvero colpito me a livello psicologico in quanto una aggressione di cui allego chat della testimone che non conosco dice tutto.

Ringrazio in ordine l’onorevole Sandro Principe, Orlandino Greco, il senatore Tonino Gentile e l’amico Gianfranco Ponzio, da Roma il senatore Consiglio, i deputati cinquestelle calabresi Melicchio, Misiti e Scutellá ed infine l’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini, che a quanto ne so e mi ha detto farà un post sulla sua pagina  oggi in giornata, per la solidarietà dimostratami e oggi a quanto so io faranno delle note stampa nel merito in maniera tale da far sapere a tutti quanto ni è accaduto.

Il mio obiettivo alla luce di questa vicenda é porre all’attenzione del Parlamento, dove lavoro essendo iscritto all’albo della Camera dei Deputati come lobbista, la questione Rende, dove c’è una maggioranza alla quale se dai fastidio cercano di risolvere le cose con metodi mafiosi. Mi assumo la responsabilità di ciò che scrivo e magari mi denunciano così controdenuncio con prove alle mani e vediamo a chi andrà male.

Faccio una promessa ai rendesi che meritano una politica sana e onesta: non mi darò pace fino a quando questa maggioranza – in cui molti esponenti utilizzano metodi mafiosi per spaventarti – non cadrà. E aggiungo che se potrò mi candiderà personalmente sindaco di Rende alle nuove elezioni, sono cresciuto in questa città e vederla in questo stato governata indirettamente dalla mafia dei colletti bianchi mi fa schifo .
Chiudo con una provocazione. Da oggi sarò a roma e anche se so che ci sono notai potenti con logge massoniche alle spalle, stiano tutti tranquilli che da Roma io posso creare problemi a tanti, soprattutto essendo nel giusto come in questo caso. Grazie dell’attenzione e buona giornata.