Rende, tragico incidente tra Surdo e Piano Monello: morti 4 giovani

Venticinque minuti dopo la mezzanotte, sulla Statale 107, nel territorio di Rende, tra gli svincoli di Surdo e Piano Monello, in località contrada Saporito, quattro giovani hanno perso la vita in un incidente stradale. Nel drammatico bilancio dello scontro si contano anche due feriti che sono stati trasportati all’ospedale dell'”Annunziata” di Cosenza.

Questi i nomi dei ragazzi deceduti: Alessandro Algieri, 19 anni; Federico Ernesto Lentini, 18 anni; Mario Chiappetta, 19 anni; Paolo Iantorno, 19 anni; tutti di Cosenza. I feriti sono Gaspare Salerno, 33 anni, di Rende e Carla Giampieri, 31 anni, di Zumpano. 

Le autovetture coinvolte nell’incidente sono una Volkswagen Polo ed una Citroen C3. I quattro giovani deceduti viaggiavano a bordo della Polo che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata frontalmente con l’altro automezzo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Cosenza, i sanitari del servizio di emergenza del 118, il personale dell’Anas e le forze dell’ordine che hanno cercato di portare i primi soccorsi ai ragazzi che occupavano le due autovetture. I feriti, che erano a bordo della Citroen C3, sono stati portati all’ospedale civile dell’Annunziata, a Cosenza, uno è in rianimazione. La strada è stata chiusa per alcune ore al traffico in entrambi i sensi di marcia. Tra le possibili cause dell’incidente, l’asfalto scivoloso della strada. RENDE, CIAO RAGAZZI: UN TRAGICO DESTINO VI HA UNITI PER SEMPRE (http://www.iacchite.blog/rende-ciao-ragazzi-un-tragico-destino-vi-ha-uniti-per-sempre/)