Rogliano. La casetta sull’albero nei concorsi Pepsi, Ricola e Hansaplast

Rogliano (Cosenza) La casetta sull’albero della Tenuta Bocchineri nei concorsi Pepsi, Ricola e Hansaplast

Tre noti marchi: Pepsi, Ricola e Hansaplast hanno  inserito la casetta sull’albero di Tenuta Bocchineri tra i premi in palio dei concorsi indetti  per l’intero Territorio italiano e Repubblica di San Marino,  consistenti nel  soggiorno per 2 persone per la durata di 1-2 notti.

La  partecipazione ai concorsi è  gratuita e le relative modalità  sono indicate da ogni azienda. I concorsi saranno attivi per periodi differenziati  (con  data ultima fissata al 28.2.2023).

Lo staff della Tenuta ha espresso gratitudine per tale  importante designazione, unica meta della Regione Calabria.

In una nota stampa diffusa dal titolare dell’oasi naturalistica, dottor Carmelo Altomare, si ricorda che «lunedì 13 giugno è stata  inaugurata presso la Tenuta “La Panchina Gigante” alla presenza degli alunni dell’I. C. di Rogliano suggellando così  l’habitat variopinto del parco medesimo, all’interno della quale si respira la storia locale con il suo Museo della Civiltà Contadina e la presenza delle due grotte dei briganti, la fauna  con i suoi leggiadri daini  e la flora con i suoi due esemplari di alberi, uno dei quali (Quercia monumentale) è stato riconosciuto dal MIPAAF (Ministero Pol. Agricole)  come il terzo albero più bello d’Italia, orgoglio della Calabria tutta».