Rossano, grande attesa per il concerto di Ermal Meta

Grande attesa a Rossano per il concerto di stasera di Ermal Meta. Alle ore 21 l’Anfiteatro M. De Rosis ospiterà una grande produzione, una nuova e ricca cornice scenografica per un grande spettacolo; 12 nuove canzoni e un repertorio nel quale spiccano brani ormai entrati di diritto tra i “classici” della nuova musica d’autore italiana.

Ermal Meta è in tour ormai dal 28 giugno. Dopo l’anteprima al Forum di Assago a Milano con il concerto evento del 28 aprile, il cantautore sta girando tutta l’Italia.

Reduce dal trionfo al Festival di Sanremo insieme a Fabrizio Moro e dalla bella esperienza a Lisbona all’Eurovision Song Contest, dove – sempre con Fabrizio Moro – ha conquistato il quinto posto della classifica finale, Ermal Meta è tornato al suo ruolo di giudice all’interno della commissione di Amici di Maria De Filippi, prima della partenza di un tour ricco di appuntamenti live per tutta l’estate.

Oltre ai successi dei lavori precedenti, il cantante presenterà dal vivo al pubblico il nuovo album Non Abbiamo Armi, terzo disco da solista, già certificato Oro da Fimi. L’album è stato pubblicato lo scorso 9 febbraio durante il Festival di Sanremo, dove il cantautore si è presentato in coppia con Fabrizio Moro con il brano Non mi avete fatto niente, vincitore della kermesse. Attualmente in radio con il nuovo singolo Dall’Alba Al Tramonto, Ermal Meta sarà in tour fino alla fine di settembre.

Ma chi è Ermal Meta? E perché è riuscito in breve tempo a posizionarsi tra le vette della musica italiana e non solo? Cantautore molto apprezzato in Italia e non solo, di cui sono riconosciuti il raffinato e poliedrico talento come la brillante personalità, Ermal Meta, albanese trasferitosi in Italia, si è contraddistinto oltre che per la musica, anche per la sensibilità e per un modo di fare autentico, genuino che ha contribuito al forte attaccamento che il pubblico dimostra nei suoi confronti. I suoi trascorsi sono perfetti per un film dal finale romantico.

Dopo l’esperienza nelle band Ameba 4 e La fame di Camilla e gli anni da autore per affermati interpreti italiani, sceglie la strada da solista. Approda a Sanremo e non ci lascia più! Escalation di posizioni significative nel mondo nella musica, i suoi ritornelli sono sempre più canticchiati, ma anche come artista sta raccogliendo numerosi e prestigiosi riconoscimenti. ROSSANO, ERMAL META ARTISTA LIVE 2018: BATTE IL TURISMO CULTURALE E INFIAMMA I SUOI FAN (http://www.iacchite.com/rossano-ermal-meta-artista-live-2018-batte-il-turismo-culturale-e-infiamma-i-suoi-fan/).