Rossano, rubano e usano carte di credito: arrestate madre e figlia

Agenti della polizia di Rossano hanno arrestato e posto ai domiciliari una donna di 41 anni, e la figlia di 23 anni. Le due donne sono ritenute responsabili, in concorso, dei reati di furto aggravato e indebito utilizzo, non essendone titolari, di carte di credito o di pagamento.

In particolare, la polizia ritiene che le due donne, già note alle forze dell’ordine, lo scorso 17 ottobre, all’interno di un esercizio commerciale, dopo aver distratto una persona, si sarebbero impossessate di un telefonino e di un portafogli contenente documenti personali, due tessere Bancoposta ed i relativi pin.

Le donne, dopo essersi allontanate, avrebbero utilizzato una delle due tessere Bancoposta sottratte, effettuando un prelevamento di seicento euro e acquisti, presso esercizi commerciali di Rossano, per un importo complessivo di quasi settecento euro. Gli agenti hanno individuato le donne grazie alla descrizione della vittima e alle riprese di alcune videocamere di sorveglianza installate presso l’ufficio postale di Rossano.

(AGI)