S. Maria del Cedro, perseguitava una donna invalida: arrestato

I Carabinieri della Stazione di Santa Maria del Cedro hanno arrestato un uomo di 33 anni, rumeno, con l’accusa di atti persecutori ai danni dell’ex convivente, una donna 45enne italiana.

La donna, invalida, già aveva trovato il coraggio in passato di denunciare il compagno dopo numerosi episodi di violenza ai Carabinieri di Santa Maria Del Cedro che iniziarono un’indagine che portò all’arresto dell’uomo e alla sottoposizione dello stesso ad una serie di misure cautelari a tutela della donna.

Nella giornata di ieri, non ottemperando agli obblighi lui imposti, l’uomo si è recato presso l’abitazione della donna e, in evidente stato di ebbrezza alcolica, l’avrebbe ripetutamente minacciata: l’intervento dei militari dell’Arma ha permesso di porre fine all’azione criminosa, allontanando l’uomo che è stato nuovamentedenunciato in stato di libertà alla competente Procura.

La situazione è nuovamente degenerata nella tarda serata di ieri quando l’uomo è ritornato per l’ennesima volta a casa della donna la quale, al fine di sottrarsi alle angherie del suo ex compagno, ha avuto la forza è il coraggio di scappare dalla sua abitazione venendo immediatamente raggiunta dai militari dell’Arma che, alla luce delle pregresse situazioni, stavano andando ad effettuare un controllo di iniziativa a casa della vittima.

La donna, trovata nell’androne delle scale, è stata messa in salvo e l’uomo è stato arrestato e associato al carcere di Paola con l’accusa di atti persecutori.