San Giacomo d’Acri: incendiato un carro funebre, distrutto un garage

Nella notte tra il 3 e il 4 gennaio, qualcuno ha dato fuoco ad un carro funebre, distruggendolo insieme al garage dove si trovava. Il mezzo era della ditta di onoranze funebri Carmine Morrone, il fatto è avvenuto in località San Giacomo d’Acri, e per la piccola comunità è un qualcosa che ha lasciato a dir poco senza parole, visto che lo stesso proprietario è un ragazzo molto conosciuto e molto rispettato.

Ci sono indagini in corso da parte dei carabinieri della locale stazione di Acri, ma crediamo che se qualcuno ha visto qualcosa, anche in forma anonima, sarebbe di grande aiuto. Già le aziende soffrono per la mancanza di lavoro, o per il carico delle tasse, non vorremmo che anche la mano oscura del racket si presenti alla porta, come un doppio incudine.

Questo è anche strano perché, quando hanno dato fuoco al carro funebre, l’intera famiglia Morrone era in viaggio per Torino, e chi ha agito lo ha fatto indisturbato e sapendo, di sicuro, che i proprietari non c’erano. Poi qualcuno, vedendo il fuoco, ha avvisato i carabinieri, e con l’aiuto di persone del posto, hanno messo in salvo altri veicoli della stessa azienda.

Lettera firmata