San Giovanni in Fiore, ennesimo concorso “pilotato”: the winner is… il fratello del consigliere Guarascio

Ennesimo concorso al Comune di San Giovanni in Fiore cucito su misura per tenersi stretto un altro consigliere comunale.
Ieri è stato pubblicato il verbale di gara del concorso per gli ausiliari del traffico dove si evince che tra i due vincitori del concorso-truffa c’è Giovambattista Guarascio, fratello di Luigi consigliere comunale di sua maestà.

Dal bando, pubblicato qualche settimana addietro, si era capito che era destinato al fratello del consigliere Guarascio. Infatti, veniva ‘destinato’ solo a chi aveva svolto 24 mesi di lavoro come ausiliario. E solo lui aveva questo “straordinario” requisito… Per elevare qualche multa ci vuole un’esperienza di 24 mesi? Un laureato, a San Giovanni in Fiore ce ne sono centinaia senza lavoro, non era in grado di farlo? Allora perché destinarlo a pochi? E come mai il silenzio complice dell’opposizione?

E pensare che, un tempo, Luigi Guarascio, era nel Movimento 5 Stelle e criticava tutto e tutti. Poi ha deciso di cambiare bandiera e oggi si è fatto ben accontentare con un bel posto a vita per il fratello. Ambrogio e la sua Regina hanno un nuovo consigliere al loro servizio fino a fine consiliatura. E i sangiovannesi disoccupati restano alla finestra!